AS ROMA Di Chiara: ” Andreazzoli si sta comportando bene. Terzo posto? Serve continuità”

Alberto Di Chiara

“Andreazzoli è consapevole che se fa bene la società può confermarlo”. E’ il pensiero di Alberto Di Chiara, ex centrocampista della Roma e della Nazionale, circa il momento della squadra giallorossa. “I cambiamenti in corsa – prosegue – sono diventati quasi una moda. Andreazzoli ha una certa esperienza, si sta comportando bene e ha ricompattato il gruppo. Ci sono tutte le carte in regola per una conferma. Nel calcio è difficile avere delle certezze, ma sta lavorando bene. L’importante è formare un gruppo importante e coeso”.

Dovesse andare via Andreazzoli come vedi un possibile inserimento di Mazzarri?

“Mazzarri è un allenatore navigato che ha fatto risultati dappertutto. Lo ha dimostrato anche in un ambiente non facile come quello di Napoli. Tutte dipende da cosa vuole fare la dirigenza capitolina. Con Zeman non gli è andata benissimo. Dovranno trovare un compromesso tra calcio spettacolo e risultati. Mazzarri non credo sia richiesto solo dalla Roma qualora dovesse lasciare il Napoli. Al momento, comunque, credo che la conferma di Andreazzoli sia più probabile”.

La Roma può ancora ambire al terzo posto?

“C’è un bel gruppo, la Roma s’è svegliata tardi e ora deve trovare continuità di rendimento. Ha preso una certa strada. L’importante era riassettare e riequilibrare la difesa e questo è avvenuto. Sono su quella strada, ora serve continuità. Hanno un pubblico incredibile e una squadra di qualità”.

 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Top