IL TEMPO Roma primavera KO

Matteo Ricci

(S. De Iaco) – I giallorossi perdono 2-0 con lo Spezia. Dopo la buona prestazione contro lo Spartak Mosca, la Roma esce sconfitta contro i liguri e perde la prima posizione nel suo girone mettendo a rischio il passaggio agli ottavi. La prima rete dello Spezia arriva al 32’ con Ciurria a causa di un errore della difesa romanista. Nonostante lo svantaggio, i giallorossi provano a riversarsi in attacco, ma è lo Spezia ad avere l’occasione del raddoppio, Svedkauskas è ancora una volta decisivo.

Nel secondo tempo De Rossi tenta la carta Marciel e Ferri al posto di Frediani e Bumba. Un’iniezione di coraggio che porta la Roma a sfiorare il gol al 18’con Cittadino. Passano pochi minuti e la difesa romanista si rende ancora una volta protagonista in negativo: al 69’ Passamonti viene messo giù in area e Izzillo sul dischetto porta lo Spezia 2-0. De Rossi prova il tutto per tutto e sbilancia la squadra per recuperare il risultato: dentro Pagliarini e Musto, fuori Yamnaine e Cittadino. La Roma cerca costantemente il gol per riaprire la partita, ma lo Spezia si difende con ordine. Infine, al 42’ Galiera viene messo giù in modo falloso da Matteo Ricci che rimedia il rosso e salterà la prossima decisiva gara.

Una sconfitta che complica le cose: diventa necessario per i giallorossi vincere, domani alle 15, contro Long Island (battuta per 5-0 dallo Spartak Mosca) e sperare in un passo falso dei russi contro lo Spezia, per passare il turno. In caso di vittoria di entrambe tutto sarà deciso dalla differenza reti. Una situazione veramente difficile in cui occorrerà grande concentrazione e anche un pizzico d fortuna. (…)

Top