IL ROMANISTA Dopo Verona riecco Pallotta

James Pallotta

(D. Galli) -Pallotta tornerà a Roma tra domani sera e lunedì mattina. Non andrà a Verona, sarà invece all’Olimpico domenica 22 per la partita con il Milan. È possibile che durante la settimana veda i giornalisti per affrontare con loro alcune questioni strategiche. Una su tutte: lo stadio di proprietà. Premessa. Pallotta è il presidente. Il che significa che non ha giorni e nemmeno orari. O meglio, ce li ha, ma se li fissa da solo ed è quindi liberissimo di cambiarli a suo piacimento. Ieri, l’unica convinzione in società era che Mr James sarebbe tornato a Roma – verrà con uno dei figli – solo dopo la partita col Chievo. Alternerà momenti di svago a momenti di lavoro.

Lunedì è previsto un briefing per programmare il resto della settimana, briefing al quale potrebbe partecipare anche l’ad Mark Pannes. Si parla di un punto stampa, di un incontro con i mass media per spiegare qual è la direzione imboccata dalla Roma. C’è tantissima carne al fuoco. I tifosi si aspettano l’annuncio per lo stadio. A Trigoria procedono però per esclusione. Di sicuro, avvertono, Pallotta non comunicherà il nome del nuovo sponsor tecnico. Ma solo perché le trattative sono ancora in corso, come peraltro ha fatto ampiamente capire proprio il direttore commerciale giallorosso, ed ex capo del marketing della tedesca Adidas, Christoph Winterling: «Abbiamo tante idee – ha detto due giorni fa – vedremo il prossimo anno».

E presto lo staff romanista si rafforzerà: in qualità di Marketing Director, da gennaio con Winterling collaborerà Giorgio Brambilla, attuale direttore di Sport Und Markt Italia, la multinazionale di consulenza e ricerca nello sport business nota al grande pubblico per i suoi studi di mercato. Lavoro. E svago. Martedì il presidente parteciperà alla festa di Natale della Roma, che si terrà in un locale a due passi da piazza Mancini, domenica andrà all’Olimpico per l’ultimo incontro di campionato dell’anno. Questo è il quadro generale, che non contempla varie ed eventuali, strapossibili quando si tratta del genio di Pallotta. Dopo la partita con i rossoneri, il presidente farà ritorno in America. Ma la “separazione” potrebbe durare solo qualche giorno. Dopo il break natalizio, sarà infatti la squadra a volare negli States per la tournée invernale. Ieri, sul suo profilo Twitter la Disney Sports ha annunciato le date del “Disney Soccer Showcase“, il torneo giovanile che inizierà il 31 dicembre e terminerà il 3 gennaio. La Roma, che il 2 giocherà contro l’Orlando City SC, sarà ospite d’onore. Hai visto mai che Sabatini non riesca ad adocchiare un altro baby Bradley, un altro mediano grinta, cuore e intelligenza. Si scherza, ovviamente. Per la Roma questa tournée, la seconda in pochi mesi in terra americana, ha un valore straordinario. La società sta planando su mercati finora mai battuti seriamente. E i risultati di questa gestione non tarderanno ad arrivare. Sul campo e fuori. Welcome back, presidente.

 

Top