AS ROMA Leo Junior: “Marquinhos è un giovane molto interessante. Castan? Abituato a giocare a grande livelli”

Leo Junior

Leo Junior, calciatore del Torino tra l’84 e l’87, nel corso di un intervista ha parlato dei brasiliani attualmente in rosa nella Roma:

Come vede la Serie A?

“La Serie A è come al solito un campionato equilibrato. I brasiliani in Italia sono sempre protagonisti, anche nella Roma, squadra in cui hanno sempre fatto bene.

Qual’è la sua opinione sul giovane Marquinhos?

E’ un giocatore molto interessante, io faccio il commentatore per le tv brasiliane, ho fatto la seconda voce per la finale del torneo giovanile dello Stato di Sao Paulo. Di lui stupisce la velocità con cui si è ambientato al calcio europeo, in particolare quello italiano, sorprende per capacità di leggere un calcio diverso, può fare tanta strada”.

Su Castan:

E’ un giocatore abituato a giocare a grandi livelli, ha esperienza, in Nazionale ha giocato anche da esterno sinistro, gli allenatori possono contare su di lui in qualsiasi momento. Wallace quest’anno ha giocato poco perché nel Fluminense c’è Bruno che è titolare ma parliamo di un mix tra Maicon e Daniel Alves, ha una grande forza fisica, grande tecnica, ha i mezzi per diventare un craque di mercato.

Infine sulle qualità di Dodò:

Deve solo essere rimesso a posto fisicamente. A Bahia aveva dimostrato di avere un grande talento. Quando starà bene lo dimostrerà anche nella Roma. Mi piace molto Marquinho, uno che risponde sempre presente alle chiamate, in più ruoli, dei suoi allenatori. Lo sta dimostrando in Italia. Non è tecnicamente di livello eccezionale, ma risulta sempre molto utile”.

Fonte: TeleRadioStereo

 

Top