AS ROMA Scarnecchia: “La Roma dovrebbe cambiare modulo. Attenzione a Borriello”

Roberto Scarnecchia

L’ex calciatore giallorosso Roberto Scarnecchia ha voluto commentare con le seguenti parole il prossimo impegno di campionato tra Roma e Genoa:

Su De Rossi ed Osvaldo 

“Credo che quest’esclusione sia dipesa dalla settimana che ha preceduto la gara con l’Atalanta, Zeman li ha visti sottotono e li ha messi in panchina. Al di là delle esclusioni, una delle cosa più importanti è quella di avere una rosa completa e nell’ultima partita abbiamo potuto vedere all’opera giocatori che avevamo visto meno in campo; in un campionato lungo come quello italiano è importante avere a disposizione giocatori all’altezza dei titolari. A Genova, Zeman dovrà schierare la migliore formazione possibile; De Rossi e Osvaldo li abbiamo visti in forma con la Nazionale e credo potranno essere schierati dall’inizio”.

Su Borriello e Immobile

“Immobile, ancora deve acquisire esperienza. Al momento, visto le sue caratteristiche e quelle della difesa romanista, penso possa essere arginato. È vero che per un ragazzo come lui affrontare un club come la Roma può dare motivazioni maggiori a fare bene e mettersi in maggiore luce, però starei più attento a Borriello”

Su Mattia Destro: 

“È un giocatore molto veloce e nel 4-3-3 zemaniano si trova bene. Al momento lo frena il fatto che tende a defilarsi un po’ troppo, oltre che trovare poco il gol. Quando gli avversari calano di ritmo può essere importantissimo sfruttare le sue qualità. Penso sia solo una questione di tempo, a livelli realizzativi può diventare un calciatore importante, anche perchè la Roma non potrà affidarsi a Totti per sempre”.

Sui tanti gol incassati dalla squadra: 

“Bisognerebbe a mio avviso cambiare modulo e passare al 3-4-3. Se Zeman attuasse questo modulo risolverebbe la questione De Rossi a centrocampo. e avrebbe maggiore protezione in difesa, mantenendo la stessa pericolosità in fase offensiva. La difesa a tre è il modulo tattico del futuro”.

Fonte: Radio Incontro


Top