AS ROMA Politano: “Tornare alla Roma sarebbe il coronamento di un sogno”

politano

Il giovane attaccante della Roma, Matteo Politano, protagonista di un ottimo inizio di stagione con il Perugia, società nella quale è in prestito, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al buon momento che sta vivendo, dicendosi tra le altre cose, disposto a dare il massimo per raggiungere il suo obiettivo: tornare a vestire la maglia giallorossa, allenato da Zeman

Di seguito proponiamo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Come ti sei trovato catapultato dal campionato Primavera in una realta competitiva come la Lega Pro?

“Sinceramente neanche io mi aspettavo di partire così forte, anche se non nego che le primissime battute sono state difficile. La Prima Divisione è impegnativa, bisogna prendere bene le misure, ma per fortuna sono riuscito a dare il meglio per la squadra sin da subito.”

Anni alla Roma passati a vincere con il settore giovanile, ma anche a contatto con moltissimi, importanti campioni: ce n’è stato uno di particolare ispirazione per te?

“Negli anni passati Vucinic era un calciatore di particolare riferimento per me, non nascondo di essermi ispirato a lui e di aver provato a trarne insegnamenti importanti. Ma, assistendo agli allenamenti, devo sottolineare come assistere alle giocate di Francesco Totti fosse un qualcosa si spettacolare. E’ un calciatore impressionante, te ne rendi conto al 100% vedendolo da vicino.”

Ti piacerebbe ritornare alla Roma per lavorare con Zeman, che potrebbe essere senz’altro un allenatore capace di esaltare le tue caratteristiche?

“Il calcio di Zeman rispecchia in pieno il mio modo di giocare e le mie qualità di calciatore, sarebbe fantastico avere un’opportunità per lavorare con lui. Posso dire che ce la metterò tutta, in questa stagione al Perugia, per riuscire a dare il massimo e mettermi in gioco in futuro per convincerlo a darmi un’opportunità.Sarebbe il coronamento di un sogno.”

 

Fonte: Corriere Laziale

Top