AS ROMA Marchegiani: “Stekelenburg non è tranquillo”

Luca Marchegiani
L’ex portiere della Nazionale, Luca Marchegiani, ha parlato del momento che sta vivendo la Roma: “Rispetto alle precedenti squadre di Zeman, la Roma ha caratteristiche differenti per il gioco del boemo, Totti e Lamela sono due esterni che non vanno sul fondo e non si inseriscono spesso, anche se il capitano giallorosso si sta divertendo un mondo nel lanciare in porta i compagni. Altro limite della Roma è che gioca a sprazzi, stupisce che non ha nei 90’ ha la stessa intensità, credo anche che il centrocampo non è quello che vuole l’allenatore, la difesa poi è staccata dal centrocampo. Insomma deve ancora lavorare il tecnico per mettere a posto il gioco”.

Marchegiani fa un’analisi comparativa tra il portiere della Lazio, Marchetti, e quello della Roma, Stekelenburg: “Il numero uno biancoceleste si sente in condizione, ha fiducia nei propri mezzi. Non è tranquillo invece quello della Roma che ha vissuto momenti bui e diversi infortuni tecnici tra Roma e nazionale, è comunque un riferimento importante per i compagni, entrambi sono due punti di forza per le rispettive squadre”.


Poi sul nostro campionato: “Non è di grande appeal e lo dimostrano le tante cessioni, vedi quelle operate dal Milan, è inoltre poco ambito da parte degli stranieri e scarseggiano le strutture”.

Fonte: Radio Mana Mana

Top