CORRIERE DELLO SPORT Roma-Samp, nemiche mai

SENSIBILE

(A.Ghiacci) – La Roma aspetta la Sampdoria. Walter Sabatini aspetta l’amico e collega Pasquale Sensibile. L’incrocio tra le due squadre infatti, sarà anche l’occasione per il saluto tra i due direttori sportivi, legati da un buonissimo rapporto dai tempi dell’Arezzo, quando Sabatini era già dirigente e Sensibile era giocatore. Non si sono mai più persi di vista e anche in tempi recenti hanno dato vita a trattative, ipotesi di mercato, soluzioni che potessero andare bene per entrambi i club.[…]

OBIETTIVI – Chiaramente, soprattutto dopo la scorsa stagione trascorsa in serie B, è la Sampdoria che può avere qualche elemento che piace alla Roma. Di contro, ci potrebbe sempre essere il prestito di qualche giovane giallorosso. Per ora però, ancora nulla. Ma certo è che gli affari sono sempre lì, più o meno abbozzati. La conferma è arrivata soltanto qualche giorno fa, per bocca dello stesso Sensibile: «Sabatini è un amico, una persona importante, ci sentiamo spesso e mi consiglia, proprio come è accaduto nel caso di Romero, ma alla fine io decido nel solo esclusivo interesse della Sampdoria. Quest’estate ci ha proposto un’operazione congiunta su Marquinhos (ora alla Roma, ndr) ma non faceva per noi e la cosa si è chiusa. Su Obiang e Krsticic, nel caso decidessimo di metterli sul mercato, l’intesa raggiunta è che la prima telefonata sarebbe per la Roma» . Più chiaro di così si muore.
RICHIESTE – Non solo il ventenne spagnolo, mediano già chiesto l’anno scorso con Luis Enrique in panchina, e il ventuduenne esterno offensivo serbo. Perché la Roma ha messo nel mirino anche Gaetano Berardi, esterno di difesa svizzero di 24 anni, arrivato in blucerchiato lo scorso gennaio. Già nella prossima finestra di mercato, qualche affare tra le due società potrebbe andare in porto. Sensibile non perde occasione per andare a salutare il suo amico Sabatini, non solo a Roma. L’anno scorso, prima di Bologna-Roma, nell’albergo che ospitava i giallorossi si materializzò anche il ds blucerchiato. Anche il nome di Gastaldello, centrale difensivo, è stato in orbita giallorossa per un paio di sessioni di mercato.
Top