CAGLIARI-ROMA Marroccu (Dg Cagliari): “I giallorossi sono una squadra temibile. Non giocare nel nostro stadio e’ una sconfitta”

Quartu Sant' Elena
Il direttore generale del Cagliari Calcio Francesco Marroccu ha rilasciato una lunga intervista dove, oltre a parlare della prossima gara contro la Roma di Zeman, ha fatto il punto sulla situazione stadio. Ecco di seguito le parole del dirigente sardo:

Situazione strana quella dello stadio?

“Sì e non solo per noi ma anche per la città, anzi per tutta la Sardegna. Perché il Cagliari rappresenta una regione e ci ritroviamo adesso a giocare la seconda partita casalinga senza pubblico. Questo è un danno incalcolabile, sportivo e d’immagine”.

Ma cosa succede? Perché le istituzioni non vi vengono incontro?

“In genere le istituzioni si schierano a favore delle squadre che rappresentano una città, anzi nel nostro caso una regione. Noi abbiamo trovato tantissimi ostacoli, che pensavamo potessero essere superati, perché non siamo solo una squadra di calcio, ma la gente si identifica nel Cagliari. Che la squadra non giochi nel suo stadio è una sconfitta, che lo faccia senza i suoi tifosi è ancora peggio. Una debacle. Spero veramente in un ripensamento da parte di chi di dovere”.

Anche perché l’avversario di domenica – la Roma – non è certo l’ultimo arrivato.

“La cosa più grave di tutta questa vicenda è che la partita contro la Roma sta scendendo in secondo piano. Tutta la settimana squadra, società e staff, siamo stati impegnati a difendere il futuro. Il mio rammarico è quello di non aver potuto preparare la partita come si deve. Tutti noi abbiamo pensato a difendere i nostri diritti. Al posto della Roma poteva esserci il Milan o un’altra squadra, ma tutte le partite giocate in questa situazione non avranno lo stesso sapore di una gara giocata come è normale che si giochi. Spero, come detto, in un colpo di coda”.

La Roma vuole cancellare la sconfitta di domenica scorsa.

“Si tratta di una squadra temibile al di là del risultato di domenica scorsa. Ha forza, societaria e di squadra. È una grandissima realtà e sicuramente la partita avremmo voluto affrontarla in un altro modo”.

Fonte: Tmw

Top