BRASILE Ancora guai per Adriano. Seedorf-Botafogo, è crisi

Adriano

Dopo quasi due settimane di comportamento esemplare, che gli hanno fatto guadagnare elogi da parte dei compagni di squadra e dei preparatori atletici del Flamengo, Adriano torna al vecchio stile di vita e ricade nelle polemiche: l’Imperatore ha prima saltato l’allenamento di ieri sera, senza giustificare l’assenza, per poi essere visto nella ‘favela’ dove è cresciuto, Vila Cruzeiro, organizzare un ‘churrasco’ per gli amici e comprando bevande alcoliche.

A cogliere in flagrante l’ex attaccante di Inter e Roma è stato un militare in servizio nella baraccopoli: il maggiore Felipe Romeu ha riferito di aver visto Adriano camminare per le viuzze della comunità a torso nudo, vestendo bermuda e infradito e con diverse bottiglie di birra. Il Flamengo non si è ancora pronunciato ufficialmente, ma secondo fonti interne al club è stato già deciso di punire il giocatore per indisciplina.

SEEDORF – Problemi di natura finanziaria starebbero ‘raffreddando’ il rapporto tra il Botafogo e Seedorf: lo sostengono alcuni media brasiliani, secondo cui l’olandese avrebbe manifestato la propria insoddisfazione per i ritardi del club nel pagare il suo stipendio. I dirigenti carioca negano il presunto debito nei confronti del loro giocatore di maggior prestigio, anche se già in passato – ricorda la stampa locale – il team di Rio de Janeiro ha mostrato alcune difficoltà nel pagamento dei salari agli atleti. A peggiorare la situazione anche le condizioni fisiche dell’ex milanista, che ha accusato dolori muscolari alla coscia sinistra ed ha saltato l’ultima partita di campionato contro il Curitiba. E c’è persino chi, dietro le quinte, comincia persino a dubitare sulla reale necessità di averlo in squadra.

Fonte: corrieredellosport.it

Top