ITALIA Pirlo: “Il cucchiaio mi è venuto sul momento”. Montolivo: “Ero dispiaciuto ma convinto che avremmo passato il turno”

Pirlo

Intervenuti in conferenza stampa, Pirlo e Montolivo,rispettivamente luce e ombra della lotteria dei rigori che ha portato l’Italia in semifinale, hanno raccontato quei momenti unici e trepidanti.

Ecco le parole di Montolivo: “In quel momento ti crolla il mondo addosso, soprattutto se sbagli in una gara così delicata. Ero dispiaciuto, ma quando sono tornato a centrocampo, ero lì abbracciato con i miei compagni e tutti speravamo che Buffon ne parasse qualcuno, ero sereno, fiducioso, convinto che avremmo passato il turno“.

Le parole di Pirlo: “La squadra tedesca è forte in tutti i reparti, lo ha dimostrato in questo Europeo e negli anni. Noi pure siamo forti. Sarà una bella semifinale. Non mi alleno a tirare i rigori così ti viene al momento. Non so nemmeno io che cosa avrebbero potuto dire se avessi sbagliato, appena ho visto il portiere sdraiato ho cercato quel colpo lì”.

 

 

Top