CORRIERE DELLO SPORT Pigliacelli saluta. Ha detto sì al Parma. Contratto di 5 anni

Pigliacelli

La Roma perde un campione d’Italia. E uno dei giovani più considerati del vivaio. Il portiere Mirko Pigliacelli, fresco di scudetto e Coppa Italia con la Primavera di Alberto De Rossi, se ne va al Parma. Ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà centomila euro netti a stagione. Decisamente di più di quanto guadagnasse a Roma, dalla quale aspettava un’offerta che non è arrivata.

Pigliacelli, classe 1993, è andato in panchina proprio mercoledì contro la Fiorentina. E anche se non ha mai debuttato in serie A, era abbastanza stimato da Luis Enrique. L’idea della Roma era quella di fargli il contratto e poi mandarlo a giocare per uno o due anni, senza perderne il controllo. Ma di fronte alla proposta del Parma, il ragazzo non ha saputo dire di no. A Trigoria sono abbastanza irritati perché erano sicuri che Pigliacelli, per un discorso affettivo, non avrebbe mollato la Roma.

Sui portieri, peraltro, Sabatini non ha molte certezze. Stekelenburg ha deluso ma se non punta i piedi per andare via sarà confermato. Restano invece da definire le posizioni di Lobont e Curci. Per i dirigenti Roma vanno bene, rispettivamente come secondo e terzo, ma il loro futuro dipenderà anche dalle scelte personali e dal parere del nuovo allenatore.

Top