DERBY. Tare: “Vittoria molto importante per noi; Luis Enrique sarà uno dei migliori allenatori del futuro”

Igli Tare

Dopo la vittoria nella stracittadina di domenica è tornato a parlare il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare, esprimendo un giudizio anche sul tecnico spagnolo Luis Enrique. Ecco di seguito riportate le sue dichiarazioni a Tuttomercatoweb.com:

Tare, che sapore ha la vittoria nel derby?

“È una vittoria importante a livello di immagine e per la classifica”.

Luis Enrique si è lamentato per aver finito il derby in dieci, con riferimento all’espulsione di Stekelenburg.

“È stato rispettato il regolamento, c’è poco da discutere”.

In casa Lazio è tornato il sereno.

“Ogni volta che succede una cosa del genere c’è una reazione. Fortunatamente in positivo. Siamo contenti, tutti devono remare dalla stessa parte. Comunque non è questione di serenità, ma di equilibri. Da qui alla fine abbiamo dodici finali da giocare, i punti in palio sono tanti. Può succedere di tutto. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma pensare al Bologna, che sarà l’avversario più difficile da affrontare nell’immediato”

Mi dica la verità: vi sentite favoriti per il terzo posto?

 “No, assolutamente. Ci sono tante squadre in lotta per il terzo posto, tra cui la stessa Roma. In dodici partite può succedere di tutto, guai ad abbassare la guardia”.

La Lazio è più forte della Roma?

“Questo lo lascio dire agli altri (sorride, ndr)”.

Uno dei vostri punti di forza è l’esperienza di Reja, rispetto ai giallorossi.

“Reja sta dimostrando di saper fare un ottimo lavoro, parlano i fatti. Però anche Luis Enrique è valido e bravo. Sarà uno dei migliori allenatori del futuro. Ciò che è importante è anche la serenità che si riesce a trasmettere la squadra e Reja è stato bravo a motivare la squadra”.

Spostiamoci in Inghilterra. Il Chelsea ha esonerato Villas Boas per affidarsi a Di Matteo, accostato, anche lui, alla Lazio dopo le dimissioni di Reja. Avete mai pensato al nuovo tecnico dei Blues?

“Per quanto riguarda Villas Boas non posso giudicare una vicenda che non conosco. Su Di Matteo posso dire che a lui non abbiamo mai pensato. È sotto contratto e non ci interessa”.

 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

 

Top