ROMA-MILAN. Serafini: “Un match da scudetto”

As Roma

Intervenuto su ‘direttanews.it‘, Luca Serafini commenta i due big match della prossima giornata: Roma-Milan e Inter-Juventus:

“L’anticipo pomeridiano della prossima giornata di Serie A vede contrapposte la Roma e il Milan: sei d’accordo con le dichiarazioni di Allegri che ha definito la partita un match da scudetto? La banda di Luis Enrique può battere i campioni d’Italia?”

“Dice bene Allegri perché RomaMilan è un match da scudetto che vede scontrarsi due big del nostro campionato; la Roma è una grande squadra anche se non è al livello dei rossoneri. Quella di domani è una partita aperta a ogni risultato anche se l’assenza di Totti e Osvaldo si farà sentire“.

“Domani sera scontri al veleno tra Inter e Juventus: ritieni questo sia l’anno buono per i bianconeri per tornare ad essere protagonisti in Italia? Chi sarà il giocatore decisivo del match da entrambe le parti?”

“La Juve quest’anno tornerà ad essere protagonista nel nostro campionato, ma questo non sarà l’anno giusto per lo scudetto”.

“Chi saranno i giocatori decisivi?”

“Della formazione di Conte posso dirti Pirlo e Matri, ma anche Storari domani sera potrà dire la sua. Dell’Inter senz’altro Pazzini, l’uomo più in forma della compagine nerazzurri“.

“Questo campionato si sta dimostrando molto equilibrato con diverse squadre in lotta per lo scudetto: chi pensi sia la vera favorita per la vittoria finale?”

“L’Inter mi sembra già esclusa dalla lotta per lo scudetto, non solo per classifica ma per qualità della rosa. Il Napoli è una bella realtà ed è fortunata perché tutti gli infortuni dei giocatori azzurri sono stati di breve durata. Vedo nettamente favorito il Milan, ha una rosa di ampio livello e l’unico nemico che ha è il Milan stesso. Basta dare una breve occhiata agli attaccanti rossoneri in rosa: può disporre di Ibrahimovic, Pato, Cassano e Robinho (non escludiamo però Inzaghi e El Shaarawy). Solo il Milan può perdere questo campionato“.
“Un piccolo sguardo sul calciomercato. Galliani ha lasciato intendere che nel mercato di gennaio il Milan acquisterà un grande centrocampista: la scelta ricadrà a tuo parere su Casemiro del San Paolo, a lungo corteggiato dai rossoneri?”

“Il Milan ha sempre puntato le proprie attenzioni su Ganso, il cervello del Santos campione dell’ultima Libertadores e solo i continui infortuni del genietto carioca hanno frenato la trattativa. Per me il prossimo acquisto del Milan sarà Montolivo, per cui ci sarebbe una trattativa molto avanzata con la Fiorentina“.

Fonte: Direttanews.it

Top