As Roma, obiettivo delisting: lanciata un’OPA sul 13,20% del capitale per uscire dalla Borsa

Altro passo verso il delisting da parte della Roma: il club ha annunciato con un comunicato sui propri canali ufficiali il lancio di un’offerta pubblica di acquisto volontaria su tutte le azioni. Di seguito il comunicato in merito:

“A.S. Roma S.p.A. (“AS Roma” o la “Società”) comunica che, in data odierna, Romulus and Remus Investments LLC (l’“Offerente”), socio di controllo indiretto della Società, che detiene l’86,80% del capitale sociale di AS Roma, ha annunciato l‘intenzione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria (l’“OPA”) su tutte le azioni AS Roma. L’Offerta è finalizzata al delisting di AS Roma dalla Borsa senza che residuino azionisti di minoranza.

Il corrispettivo in denaro offerto agli azionisti di minoranza che aderiranno all’Offerta incorpora un premio economico significativo rispetto al prezzo di Borsa. In aggiunta al premio economico, agli azionisti aderenti all’Offerta (titolari di azioni di AS Roma alla data del 10 maggio 2022), l’Offerente concede gratuitamente l’occasione unica di accedere ad un programma di fedeltà esclusivo (qualora l’Offerta dovesse concludersi positivamente con il raggiungimento di almeno il 95% del capitale sociale di AS Roma)”.

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Fonte: As Roma

Top