UFFICIALE, Schick al Lipsia in prestito oneroso con diritto di riscatto a 28 milioni: “Felice di far parte di questa grande squadra” (COMUNICATO AS ROMA)

Dopo due anni deludenti, Patrik Schicklascia la Roma e si accasa in prestito oneroso al Lipsia. Lo ha comunicato il club giallorosso tramite un comunicato:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrik Schick, al RasenBallsport Leipzig GmbH, a fronte di un corrispettivo fisso di 3,5 milioni di euro, e variabile di 0,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore del RasenBallsport Leipzig GmbH, per l’acquisizione a titolo definitivo per un corrispettivo di 28 milioni di euro, che diventa di 29 milioni di euro in caso di qualificazione della società tedesca alla Uefa Champions League 2020/21.”

Fonte: asroma.com

VAI AL COMUNICATO 


Arriva anche la conferma ufficiale del club tedesco, che presto potrà abbracciare il suo nuovo acquisto. In queste ore Schick sta volando verso Lipsia, dove inizierà la sua nuova avventura in Bundesliga.

“Siamo lieti che l’ultimo giorno di mercato siamo riusciti ad acquistare un altro giocatore per il nostro attacco come Patrik Schick. Dopo il prestito di Jean-Kévin Augustin, volevamo posizionarci bene in termini sia di quantità che di qualità per avere altre opzioni e opportunità davanti. Patrik è un giocatore molto atletico e tecnicamente esperto, che porta anche esperienza internazionale. Arricchirà il nostro gioco offensivo e ci renderà ancora più imprevedibili con le sue qualità”, le parole del ds del Lipsia, Markus Krösche.

Anche Schick ha espresso la sua soddisfazione: “Sono molto felice di far parte di questa grande squadra giovane e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i compagni. Sono venuto qui per aiutare il club e raggiungere i nostri obiettivi. Sono contento che alla fine con il Lipsia sia andato tutto bene”.

Top