Lazio-Roma, Fonseca: “Derby emozionante. Sull’isolamento di Dzeko…”

È 1-1 tra Lazio e Roma nel derby della seconda giornata di Serie A. Paulo Fonseca ha analizzato il match nel post partita

FONSECA A SKY SPORT

Partita pazza.
A chi piace il calcio è sicuramente piaciuta. È un privilegio averne fatto parte. I tifosi sono stati deliziati da questo spettacolo, con due squadre che si sono rispettate e hanno creato tantissime occasioni da gol.

Dzeko spesso isolato.
Siamo stati obbligati ad abbassarci per merito della Lazio e Dzeko è rimasto isolato. Loro ci hanno creato problemi sulla sinistra costringendoci ad abbassarci.

Sensazioni di questo primo derby.
È stato molto emozionante, in un ambiente bellissimo. Per noi allenatori è difficile gestire certe emozioni, lasciamo anche qualche anno di vita in campo. Una partita ben giocata, uno spettacolo, un inno al calcio.

Squadra spesso troppo lunga.
Abbiamo avuto un problema con Zappacosta e abbiamo dovuto rivedere alcune cose. Col pressing non siamo stati sempre efficaci, ma è difficile contrastare una squadra che costruisce sempre a tre. Abbiamo scelto di restare più compatti, ma le incursioni sulla sinistra ci hanno creato qualche squilibrio.

Top