Roma-Genoa, Florenzi: “Amarezza per il risultato, ma ci teniamo la prestazione”

Anche Alessandro Florenzi ha commentato il 3-3 casalingo della nuova Roma di Fonseca contro il Genoa dell’ex Andreazzoli. Questa la sua analisi post partita:

FLORENZI A SKY

Tre gol bellissimi, ma altri tre subiti. C’è amarezza?
“Tanta, volevamo iniziare con i tre punti. Ma ci teniamo la prestazione: dobbiamo sicuramente migliorare, ma abbiamo iniziato con un buon appiglio. Speriamo di migliorare in fretta”

Sulla fase difensiva.
“Non è solo una questione di singoli, ma anche di pressing in avanti. Dovremo solo ascoltare il mister e lavorare. Il derby? Non devo spiegare che tipo di partita è, ma non darà giudizi per l’intera stagione. In ogni caso daremo il massimo”

Sugli striscioni della curva sud.
“Gli striscioni in curva mi hanno fatto piacere da romano e romanista, sento sempre un’emozione particolare. Ringrazio i tifosi ma non per lo striscione, perché hanno incitato la squadra per l’intera partita. Dipende anche da quello che facciamo: se usciamo con la maglietta sudata sono sempre con noi”

Infine, su Dzeko.
“Credo che da fuori tante cose vengano inventate, ma non voglio essere presuntuoso. È un professionista esemplare. Sono state scritte tante cose ma non solo su di lui, anche sul sottoscritto, in cui c’è poca verità. Non doveva dimostrare stasera di essere un campione”

Top