Primavera, De Rossi: “I ragazzi hanno dato tutto ma appena gli avversari spingono ci mettono in difficoltà”

Alberto De Rossi

Al termine della sconfitta per 3-1 contro l’Inter, l’allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi, ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva giallorossa. Queste le sue parole:

Nella ripresa non avete reagito…
Ci hanno colpito perché non siamo riusciti a ribattere la loro reazione che è stata timida. Purtroppo appena gli avversari spingono ci mettono in difficoltà, i ragazzi hanno dato tutto, si impegnano e si sacrificano ma la palla dobbiamo cercare di indirizzarla meglio e non dobbiamo prendere gol.

Sui gol subiti…
Le partite ci danno il grado di formazione dei ragazzi, ma quando c’è un giocatore che cala di prestazione dobbiamo trovare altre soluzioni. Difendevamo un po’ meglio, abbiamo provato il 4-3-1-2 che è andato bene. Non parliamo del terzo gol, meglio che non apriamo questo capitolo. Siamo molto sfortunati. Dobbiamo continuare e allenarci di più, non ci fanno dei gol irresistibili, agli avversari dobbiamo concedere un’occasione e sudare le sette camicie.

Cosa è mancato?
La squadra mi è piaciuta, i ragazzi hanno messo tutto ma gli episodi sono stati di nuovo sfavorevoli.

Si prova a recuperare qualche giocatore infortunato
Gli infortunati ci metteranno un po’ di più, ci alleneremo più forte per migliorare queste situazioni. Vedere tanto sacrificio e tanta corsa vanificati, mi sembra un po’ troppo. Soprattutto per i ragazzi perché noi dello staff ne abbiamo viste tante.

Fonte: RomaTv

Top