Porto-Roma, De Rossi: “Fiero di questo gruppo, meritavamo il passaggio del turno. Sul Var…”

De Rossi

Capitan De Rossi ci mette la faccia dopo la beffarda eliminazione della Roma sul campo del Porto, ai tempi supplementari. Queste le dichiarazioni del centrocampista giallorosso al termine del match.

DE ROSSI A SKY SPORT

Un commento sul risultato.
“Va accettato per quello che è. La modalità è terribile. Siamo una squadra particolare, che vive di alti e bassi. Non siamo perfetti, ma ho visto una squadra unita e fatta di uomini seri. Era meglio andare ai rigori. Potevamo vincere all’andata e fare meglio. Oggi hanno vinto loro, è andata così”.

Sugli episodi Var ai supplementari.
Qualcuno ci ha detto che il rigore ci poteva stare. Non parliamo di arbitri. Dovrei rivedere tutto prima di giudicare.

Cuore e anima si sono visti?
Sono fierissimo di questo gruppo e di questi giocatori. Delle volte siamo addormentati, oggi abbiamo mantenuto la tensione alta. Loro sono una squadra forte, ma nei 180 minuti meritavamo di passare il turno.

Sulla situazione di Di Francesco.
Siamo arrivati a un minuto dai rigori che ci avrebbero portati ai quarti di finale per due anni di seguito. Al mister questo non lo toglierà nessuno. C’è sempre stata questa poca continuità nei risultati. Noi da domani ricominciamo a lavorare e queste saranno decisioni dell’allenatore e del club.

Infine, sull’infortunio.
Penso di essermi stirato, peccato perché mi sentivo bene.

Top