Roma-Torino, EL SHAARAWY: “3 punti importanti e sofferti, ci siamo per il quarto posto”

El Shaarawy

Queste le dichiarazioni di Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, rilasciate alla stampa all’intervallo e al termine del match con il Torino:

POSTPARTITA

EL SHAARAWY A ROMA TV

Gran gol e partita della Roma. Non potevi chiedere ritorno migliore.
Vittoria molto importante e sofferta soprattutto. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, dispiace per i due gol presi. Poi abbiamo fatto una prova di orgoglio e cuore, bravi.

Sulla partita?
Abbiamo ricercato molto il gol, vedendo anche i dati il Torino non aveva mai perso fuori casa. Hanno giocatori di qualità e ricercano sempre la via offensiva.

Difficoltà nel secondo tempo, cosa è successo?
In quel momento non siamo riusciti a trovare il palleggio gusto e abbiamo commesso qualche errore di troppo e squadre così ti fanno male. Dovevamo essere più lucidi anche nelle uscite con la palla. Ma la reazione è stata importante.

Fisicamente ti abbiamo visto bene, dopo l’infortunio e la lunga assenza.
Non era facile entrare così perché non avevo effettuato il riscaldamento e non avevo 90’ nelle gambe, e infatti mi sono venuti i crampi intorno al 60-70’. Ma il gol ha dato fiducia.

Il gruppo va nella direzione giusta, è stata una vittoria fortemente voluta?
Sì, ma l’errore che non dobbiamo fare è rilassarci. Perché è già successo in passato, dobbiamo tenere un equilibrio, sappiamo di essere forti ma dobbiamo dimostrarlo di partita in partita. Il nostro obiettivo è il quarto posto ma dobbiamo pensare di partita in partita.


EL SHAARAWY A SKY SPORT

L’avete vinta con una grande fase offensiva
3 punti veramente importanti dopo una partita sofferta. Nel primo tempo abbiamo fatto bene poi nel secondo tempo abbiamo avuto qualche disattenzione ma siamo stati bravi a tornare in vantaggio e a portarla a casa. Grande prova, grande prestazione e grande cuore

La sua volontà di finire la partita, nonostante i crampi
Sono entrato a freddo senza riscaldamento e non era semplice ma con l’aiuto della squadra siamo riusciti a vincere

Che effetto le fa essere il capocannoniere della squadra?
Un dato positivo ma abbiamo bisogno di tutti. Peccato per Cengiz, speriamo che si riprenda. Oggi era importante vincere e siamo contenti per quello

Messaggio forte per il quarto posto?
Assolutamente, è un obiettivo quello del quarto posto e dobbiamo proseguire sulla nostra strada, sicuramente i risultati arriveranno


INTERVALLO

EL SHAARAWY A SKY SPORT

Qualità, intensità, soluzioni: una delle migliori partite della stagione?
Stiamo facendo una buona partita, dobbiamo tenere alta la concentrazione. Il torino può metterci in difficoltà. Manteniamo questo entusiasmo e questa voglia di giocare, ma bisogna stare concentrati per fare risultato

Un po’ scoperti nell’ultima azione dove avevate attaccato con tanti uomini, un campanello d’allarme?
No, bisogna attaccare come difendere, bisogna restare concentrati fino alla fine

Top