Primavera, SASSUOLO-ROMA 0-3: D’Orazio show, i giallorossi si prendono il secondo posto

Alberto De Rossi

La reazione dopo la mesta uscita di scena dalla Coppa Italia c’è stata. La Roma Primavera esce con i 3 punti dal campo del Sassuolo. Netto successo per 3-0 per i giallorossi, che ha però il risvolto amaro degli infortuni. Prima Parodi nel riscaldamento, poi in partita i problemi per Chierico e soprattutto per Freddi Greco: infortunio al ginocchio per entrambi.

A fare la partita è stato Ludovico D’Orazio, che con il suo ingresso in campo al posto di Chierico ha spezzato l’equilibrio del match: prima ha concretizzato in rete un bello spunto di Cangiano, poi ha innescato e ribadito in rete il contropiede del 2-0. E infine l’assist confezionato per il diciannovesimo centro stagionale di Zan Celar. In classifica i giallorossi scavalcano la Fiorentina e agganciano il Torino al secondo posto a quota 32 punti.

IL TABELLINO

SASSUOLO: Campani; Mastrippolito, Pilati, Perazzolo, Merli (46′ Ferraresi); Ahmetaj (46′ Giani), Ghion (81′ Artioli), Viero; Aurelio, Raspadori (77′ Pellegrini), Manzari (69′ Romeo).
A disp: Montanari, Turati, Agnelli, Bellucci, Giordano, Bartoli, Mattioli.
All.: Morrone.

ROMA: S. Greco; Santese (73′ Trasciani), Bianda, Cargnelutti, F. Greco (37′ Semeraro); Darboe (72′ Sdaigui), Pezzella, Chierico (26′ D’Orazio); Riccardi, Celar, Cangiano (73′ Besuijen).
A disp.: Zamarion, Simonetti, Bucri, Bamba.
All.: A. De Rossi.

Arbitro: Cudini di Fermo. Assistenti: Trischitta e Andulajevic.

Reti: 30′ e 34′ D’Orazio, 52′ Celar.

Note: ammonito Cargnelutti (R). Espulsi al 59′ Giani (S) per fallo di reazione e al 74′ Ferraresi (S) per doppia ammonizione. Recupero 2′ pt, 3′ st.

Top