Primavera, A. De Rossi: “La squadra non riesce a reagire, le assenze non sono un alibi”

Alberto De Rossi

Ai microfoni del canale tematico giallorosso, ha parlato il tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi, reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro l’Empoli, in cui i toscani si sono imposti 1-4. Queste le sue parole:

Analisi della sconfitta.

“Non ci possiamo permettere di regalare 3 gol a nessuno. La squadra non riesce a reagire, i ragazzi ce la mettono tutta ma quello che possiamo esprimere adesso è questa. Con una partita del genere puoi perdere con tutti, mentre un mese fa era il contrario. La nostra categoria è così, niente è dovuto e oggi abbiamo regalato troppo”.

Dieci assenti sono tanti.

“La Roma Primavera deve sopperire se manca qualcuno, noi lavoriamo per mandare i giocatori in prima squadra. Durante la stagione c’è il ricambio naturale. E’ un’emozione mandare i ragazzi in prima squadra, dietro ci devono essere ragazzi pronti e qualcuno lo è, mentre qualcun altro non lo è”.

Come uscirne?

“Qualcuno lo recuperiamo e questa è una buona notizia, ma dobbiamo cambiare l’attenzione. Dobbiamo avere voglia di stare sempre in gara, ci riesce poco adesso e facciamo errori grossolani. E’ una somma di cose, è un periodo brutto, ma lo cambieremo e cercheremo di dare serenità ai ragazzi che sono giù moralmente”.

Fonte: roma tv

Top