Roma femminile, Bavagnoli: “Punti d’oro soprattutto per il morale. Oggi inizia il nostro campionato”. Bonfantini: “Siamo più cariche che mai”

Dopo la prima storica vittoria della Roma Femminile per 2-1 sulla Florentia è intervenuta ai microfoni del canale ufficiale giallorosso il tecnico della formazione romanista, Betty Bavagnoli. Queste le sue dichiarazioni:

Prima storica vittoria.
“Prendiamoci i 3 punti che sono la cosa più importante, ci danno morale. Mi è piaciuto l’atteggiamento propositivo per tutta la gara, non siamo ancora riuscite a sfruttare le occasioni che riusciamo a creare. Sono 3 punti d’oro”.

Prestazione attenta, nel finale c’era il timore di subire il pareggio.
“Nelle prime due partite dovevamo raccogliere di più rispetto a quanto fatto, quindi c’è anche da considerare il morale. Oggi dopo il rigore, negli ultimi minuti abbiamo sofferto perché mentalmente c’è questo pensiero di rischiare di non raccogliere punti o rischiare il pareggio. Faccio i complimenti alle ragazze per la personalità e lo spirito di sacrificio”.

Adesso inizia il campionato della Roma e bisogna cercare di dare continuità.
“Sono tutte partite fondamentali, importantissime. Ci prepariamo per mercoledì e sabato cercando di dare continuità di risultati. Non siamo state neanche fortunate in questo inizio di campionato, adesso dobbiamo partire”.

Anche l’autrice del secondo gol, AgneseBonfantini, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match, che ha visto trionfare le giallorosse per 2-1 sulla Florentia. Queste le sue parole:

“Finalmente è arrivata la vittoria, è stata una partita difficile a causa del forte vento, ma abbiamo reagito bene e siamo contente. Abbiamo giocato da squadra, peccato per gli infortuni si Soffia e Piemonte, ma abbiamo giocato veramente bene e ci siamo meritate i primi tre punti. Potevamo chiuderla prima? Sì, abbiamo avuto molte occasioni per farlo, ma alla fine due gol siamo arrivati e abbiamo vinto lo stesso. Dedica alle compagne? Sì, dedico la vittoria e il gol a loro, soprattutto a Martina (Piemonte, ndr) che è andata all’ospedale. Speriamo possa ritornare presto per le prossime partite. Ripartenza? C’è aria di riscatto, vedremo le altre partite ma noi siamo più cariche che mai”.

Fonte: Roma Tv

Top