Roma-CSKA Mosca, Di Francesco: “Dzeko straordinario, dobbiamo ritrovare continuità”

Di Francesco

La Roma dimentica la brutta sconfitta contro la Spal rifilando tre gol al CSKA Mosca. Questa l’analisi di Eusebio Di Francesco al termine del match dell’Olimpico:

DI FRANCESCO A SKY

Il titolo perfetto sarebbe: “Champions: la panacea di tutti i mali”. In tre giorni siete passati dai fischi agli applausi.
Questa è la mia squadra in questo momento. Alle prime difficoltà con la Spal, dopo un primo tempo buono, siamo andati sotto e abbiamo perso il filo logico del nostro gioco. In questa gara abbiamo fatto cose interessanti, anche soffrendo. Abbiamo preso le misure creando tante situazioni favorevoli.

Sulla prestazione di Dzeko.
Se avesse segnato sabato sarebbe stato ancora meglio. È un giocatore straordinario che quando è in giornata riesce a farsi vedere dalla squadra e a far giocare i propri compagni.

Sul momento della squadra.
C’è sempre da migliorare. In campionato questa squadra non ha avuto mai grande continuità, e a volte le certezze vengono attraverso i risultati e le vittorie. Sul fatto del recupero palla è una cosa solo televisiva. Nel primo tempo abbiamo recuperato 13 palloni nella metà avversaria. Nel secondo tempo abbiamo voluto a tutti i costi il secondo gol, io vedo tante cose positive. Non sempre si possono dominare le partite per 90 minuti, ma quando lo fai per tratti di gara è ottimo risultato. C’è da migliorare tanto, sono d’accordo.

Un commento infine sulle condizioni di Pellegrini, uscito acciaccato.
L’ho fatto uscire solo precauzionalmente. Era un po’ stanco, veniva da una partita dispendiosa. È un ragazzo che spende tante energie, me lo voglio tenere per la prossima e farlo recuperare un po’.

Top