Dzeko supera Di Bartolomei: 70 gol con la Roma. Nainggolan ad un passo dalle 200 in giallorosso

Dzeko

Un gol che ha riacceso la fiammella di speranza. Un destro che trafigge il portiere del Liverpool, scaricato in porta con la rabbia di chi ha lavorato tanto per poter vedere andare in frantumi il sogno. Dopo un’intera partita in ombra, Edin Dzeko si è caricato sulle spalle – ancora una volta quest’anno – la Roma, assistito perfettamente dall’altro unico che non ha mai mollato ad Anfield, Radja Nainggolan.

Una rete preziosa, poi bissata dal rigore di Perotti (21 gol con la Roma), che ha fatto risalire le possibilità di rimonta della Roma, francamente nulle sul 5-0. Con il gol al Liverpool Dzeko ha realizzato la rete numero 70 con la maglia giallorossa. Per il bosniaco sono 21 in questa stagione, dicui 7 in Champions League come mai nessun romanista era riuscito.

Arrivando a quota 70, Dzeko stacca Di Bartolomei e Fasanelli nella classifica all-time piazzandosi all’11° posto. Il suo prossimo obiettivo è entrare nella Top Ten dei migliori marcatori di sempre, col decimo posto occupato da Giuseppe Giannini fermatosi a 75 reti.

PRESENZE – Nel conteggio delle presenze con la maglia della Roma, c’è da segnalare l’aggancio di Radja Nainggolan al portiere brasiliano Doni a quota 199. Alla prossima apparizione, il belga toccherà cifra tonda raggiungendo la leggenda del calcio Alcide Ghiggia. Più indietro Manolas ha fatto 168, prendendo Stefano Desideri e puntando ora Walter Samuel (173). Alla prossima presenza invece Kevin Strootman (128) aggancerà il proprio allenatore Eusebio Di Francesco (129). Federico Fazio, col gettone n°88, ha staccato il connazionale Batistuta e il tedesco Berthold. Continua invece la corsa a braccetto di Alisson e Juan Jesus giunti a 60 in giallorosso.

Top