Dzeko: “Sono felice a Roma. L’offerta del Chelsea era concreta. Kolarov? Siamo grandi amici”

Dzeko

Intervista a Edin Dzeko, attaccante bosniaco della Roma:

50 gol in 3 stagioni con la Roma.

Sono orgoglioso di questo dato. Non sapevo che nessuno ce l’avesse mai fatta, quindi sono contento. Ogni campionato è specifico e io ho segnato 50 gol in Germania, Inghilterra e Italia. Sono ancor più contento perché con i miei gol abbiamo raggiunto traguardi importanti.

Sei stato vicino al Chelsea a gennaio?

Non voglio tornare al passato. Sono felice alla Roma e felice della mia vita a Roma. Non mi piace parlare della speculazione dei media. A volte ci sono delle verità, altre volte si esagera. L’offerta era vera, c’era l’interesse del Chelsea nei miei confronti, questo è quello che posso dire sull’argomento. Ma a Roma sto bene.

La qualificazione in Champions League è il vostro obiettivo?

Ogni stagione le aspettative sono alte, noi cerchiamo di fare del nostro meglio in ogni partita e conquistare la vittoria, ma a volte non tutto va secondo i nostri piani. Non sempre nel calcio vince la squadra migliore. Vogliamo restare terzi fino a fine stagione per raggiungere nuovamente la Champions League.

Il rapporto con Kolarov?

Mi è stato di grande aiuto a Manchester, l’ho ritrovato alla Roma. Siamo grandi amici e sono contento che giochiamo di nuovo insieme. Il campo parla per lui, siamo tutti consapevoli di quanto significhi la sua esperienza per noi.

Fonte: scsport.ba 

Top