Coppa Italia Primavera. Torino-Roma, 2-1: niente finale per i giallorossi

Alberto De Rossi

Si gioca la semifinale di ritorno della Primavera Tim Cup che vede contrapposte Roma e Torino. All’andata finì 1-1 allo Stadio Tre Fontane con i giallorossi che pareggiarono il momentaneo vantaggio della squadra di Coppitelli, oggi allenatore dei granata ma vecchia conoscenza del settore giovanile giallorosso.

FORMAZIONI

TORINO: Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda (51′ Celeghin), D’Alena, Koné (73′ De Angelis); Rauti, Butic, Millico (88′ E. Bianchi).
A disp.: Gemello, Zanellati, Capone, Filinsky, Samake, Panaioli, Ruggiero, F. Bianchi, Borello.
All.: Coppitelli.

ROMA: Romagnoli; Meadows, Ciavattini (36′ Diallo), Kastrati, Valeau; Masangu, Marcucci, Sdaigui (70′ Keba); Antonucci, Celar, Riccardi.
A disp.: Greco, Zamarion, Trusescu, Semeraro, Pezzella, D’Orazio, Besuijen, Petrungaro, Bouah.
All.: A. De Rossi.

Arbitro: Maggioni di Lecco. Assistenti: Mokhtar e Lombardo.

Reti: 26′ Riccardi, 40′ Millico, 56′ Butic.

Note: ammoniti Konè (T), Celar, Marcucci (R). Recupero 1′ pt, 3′ st.


CRONACA

SECONDO TEMPO:

45’+3 – Fischio finale. Niente finale per la Roma, passa il Torino per 2-1, che si contenderà la Coppa Italia alla vincente della sfida tra Milan e Atalanta.

45′ – Marcucci trattiene la maglia all’ex di giornata De Angelis, i due vanno a contatto e l’arbitro sanziona con il giallo solo il centrocampista giallorosso.

37′ – Ultimo cambio chiamato da De Rossi: problemi anche per Antonucci, rilevato da Besuijen

36′ – Secondo cambio nella Roma: problemi per Ciavattini, debutto stagionale per Diallo.

34′ – Altra situazione favorevole per i giallorossi in ripartenza, che si chiude con un tiro di Antonucci ampiamente a lato.

33′ – Doppio tentativo del Torino, sempre in contropiede: diagonale di Butic dalla destra, sulla respinta di Romagnoli arriva Millico, palla ancora deviata in corner.

26′ – Toro ancora pericoloso, botta di Millico dalla distanza, Romagnoli respinge in corner

25′ – Cambio nella Roma: fuori Sdaigui, dentro Keba

24′ – La Roma ancora all’attacco: sugli sviluppi di un corner Ciavattini cerca la porta, tiro deviato e nuovo traversone pericoloso dalla sinistra di Valeau, ancora respinto dalla difesa granata.

19′ – Rischiano ancora i giallorossi su una ripartenza dei granata, iniziativa di Butic che prima si allarga sulla destra, poi salta Ciavattini, entra in area e mette in mezzo, palla che sfila sotto al corpo di Romagnoli che poi in due tempi fa sua la sfera.

14′ – Pericolo per la Roma, Koné in contropiede pesca in verticale Butic, provvidenziale la diagonale di Valeau. L’arbitro poi ferma tutto per fuorigioco del croato.

11′ – GOL DEL TORINO. Colpo di testa in area di Butic, Romagnoli non riesce a respingere il pallone. I giocatori giallorossi protestano per una presunta posizione di fuorigioco dell’attaccante granata, non ravvisata però dal direttore di gara

5′ – Brivido per la Roma su calcio d’angolo dalla destra, cross di Konè e colpo di testa di Buongiorno che termina di poco a lato.

3′ – Occasione per la Roma in contropiede, tiro di Celar respinto da Coppola, l’arbitro ferma tutto per fuorigioco

1′ – Al via la ripresa, la Roma gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO:

46’+1 – Finisce il primo tempo, squadre al riposo sul punteggio di 1-1

45′ – Ammonito Celar per proteste

40′ – PARI DEL TORINO, contropiede orchestrato da Konè, palla in verticale per Millico che si infila tra tre difensori, conclusione deviata da Kastrati che batte Romagnoli.

26′ – GOOOOL DELLA ROMA!!!! Vantaggio giallorosso con Riccardi. Azione di Celar che serve Riccardi al limite dell’area piccola, da dove trova il gol dello 0-1 per la Roma.

24′ – Roma vicina al gol con Sdaigui che dal vertice dell’area piccola prova ad evitare l’estremo difensore del Torino che è bravo a soffiargli il pallone dai piedi.

7′ – Grande intervento di Romagnoli che vola all’altezza dell’incrocio dei pali per respingere la punizione calciata da Butic.

1′ – Prima del calcio d’inizio minuto di raccoglimento per la scomparsa di Vicini.

Top