Juventus-Roma, Barzagli: “Abbiamo vinto anche con fortuna”

Andrea Barzagli

Nel post-partita di Juventus-Roma è intervenuto il difensore, Andrea Barzagli. Queste le sue parole:
“Vittoria importante come una squadra che si giocherà fino alla fine il campionato. Abbiamo giocato buoni 70 minuti ma poi abbiamo rischiato il pareggio. Abbiamo vinto anche con fortuna. Loro molto fisici e tecnici, noi alla fine un po’ stanchi. Nel primo tempo siamo stati molto aggressivi, spingendo e creando molto, potendo fare anche il 2-0. Poi abbiamo fatto più errori del solito e abbiamo rischiato. Sapevamo che Szczesny ci avrebbe dato garanzie quando non ci fosse stato Buffon”.

Fonte: Mediaset

“Cosa mi è piaciuto di più e di meno della serata?
“La Roma è una squadra importante che si giocherà il campionato fino alla fine. Sono 3 punti pesanti, abbiamo giocato bene per 70’. C’è stato anche qualche errore: potevamo chiuderla prima e alla fine abbiamo rischiato. Con un pizzico di fortuna siamo riusciti a vincere”.

Gli ultimi 15’?
“Ci siamo abbassati: in queste partite ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione come quello mentale. Le nostre azioni concesse sono state per nostri errori. Alla fine ci è andata bene”.

Quanto è importante avere un centrocampista in più rispetto al passato? Ci aiuta. Il terzo centrocampista aiuta anche gli altri due. Prima se non stavi compatto facevi fatica. Ora siamo coperti maggiormente con Matuidi che ha grande corsa. Abbiamo più fisicità. La nostra squadra cambia, l’importante è il sacrificio. Problemi con l’inserimento di Schick? Ha dato freschezza e fisicità. Un po’ di fastidio ce lo ha dato ma molte cose sono arrivate da nostri errori”.

Fonte: Sky Sport

Top