Gonalons: “All’inizio è stata dura a Roma ma avevo bisogno di rimettermi in discussione”

Gonalons

Al popolare quotidiano francese parla Maxime Gonalons, arrivato a Roma in estate dopo una lunga trafila nel Lione. Il centrocampista transalpino, dopo un inizio in sordina, ha progressivamente trovato più spazio nelle rotazioni giallorosse. Queste le sue parole:

Come procede il tuo adattamento?

“Bene, anche se è stato un po’ difficile. Sono arrivato da Lione, dove sono stato diciassette anni, non ero mai stato all’estero, mi sono subito messo in gioco. Il club è stato incredibile per me. La mia famiglia è stata messa a suo agio, in ottime condizioni”

La Serie A?

“Una volta che ci sono dentro, è un’altra cosa! Questa stagione è veramente una rivelazione. Ci sono 5 grandi squadre in testa e che vogliono lottare per il titolo. E’ un campionato molto difficile e competitivo”

A Lione eri un titolare indiscutibile

“Avevo bisogno di rimettermi in discussione, me lo dicevo tutti i giorni a Lione. Non perché ero capitano dovevo avere tutti i diritti, al contrario era necessario che facessi ancor di più. L’ultima stagione è stata dura per molte ragioni, dentro e fuori dal campo. Era il momento di partire per scoprire altro. È la prima volta che mi confronto con una nuova squadra, una nuova cultura, una nuova lingua. Siamo tutti super felici qui, io nella squadra e la mia famiglia a Roma”.

Fonte: l’equipe.fr

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

 

Top