Roma-Chelsea, De Rossi: “Una vittoria così resta per tanto tempo. Di Francesco ha cambiato la mentalità della squadra”

De Rossi

Il capitano della Roma Daniele De Rossi ha commentato la vittoria in Champions sul Chelsea per 3-0. Queste le sue parole:

Notti come questa non sono state numerose. Un passo avanti importante.

“Lo dicevo negli spogliatoi prima della partita. In Champions non abbiamo vissuto belle serate, piuttosto abbiamo preso batoste. Vincemmo 10 anni fa con il Chelsea, una vittoria così resta nella mente. Ma non giochiamo queste partite per mettercele sul comodino. Non è finita, abbiamo altre 2 partite difficile. Sembrava che con il Qarabag ci fossero punti facili, non è cosi”.

Merito di Di Francesco?

“Piacciono i risultati e il modo di giocare, questo allenatore ha cambiato il modo di aggredire l’avversario e lo ha fatto in modo palese. Siamo sempre aggressivi, anche contro squadre che in passato avremmo aspettato e temuto. E questo è il passo avanti. Anche con il Napoli è stato così, questo ci ha fatto capire che è questa la strada”.

Presto per parlare di obiettivi?

“L’input del mister è chiaro ma è presto, non lo è per fare proclami. Il calcio è più difficile di come si chiacchiera nei bar, lo sappiamo e non dobbiamo perdere la trebisonda. Ora c’è il campionato, la competizione alla nostra portata, non come questa dove siamo oltre le nostre possibilità. Ringrazio sempre di essere nato romanista, anche quando perdiamo 7-1, non solo dopo sere come questa”.

Fonte: Mediaset Premium

 

Top