Stadio Roma, Raggi: “Uno stadio fatto bene, con progetto innovativo ed ecosostenibile”

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale dal sindaco di Roma Virginia Raggi dopo la delibera della giunta al progetto definitivo dello Stadio:

Un progetto rivoluzionato, innovativo ed eco-sostenibile. Insomma #unostadiofattobene. Oggi abbiamo approvato in Giunta la delibera che ridefinisce il pubblico interesse dello stadio di Tor di Valle. Un’operazione che porterà alla nostra città opere pubbliche per oltre 120 milioni di euro.

Abbiamo tagliato tre grattacieli e migliaia di metri cubi – il Business Park è stato ridotto di oltre il 50% -, realizzeremo edifici a basso impatto ambientale e con alti standard energetici, nascerà un grande parco Fluviale, supereremo finalmente il rischio idrogeologico mettendo in sicurezza non solo il Fosso di Vallerano ma anche i quartieri vicini, come quello di Decima, evitando così allagamenti alle prime piogge. Ma soprattutto abbiamo migliorato la viabilità e il trasporto pubblico. Tutto questo con la garanzia che il mancato rispetto anche di una sola di queste condizioni comporterà la decadenza del confermato pubblico interesse. E l’Amministrazione vigilerà su tutti gli interventi.

In questi mesi la nostra stella polare sono stati gli interessi dei cittadini: il nuovo progetto prevede tutte le infrastrutture che permetteranno ai tifosi e ai cittadini di muoversi senza problemi nell’area. Viene potenziata la ferrovia Roma-Lido, prevista l’unificazione di via del Mare e via Ostiense nel tratto dal Gra al nodo Marconi e poi puntiamo sulla mobilità sostenibile con due ponti ciclopedonali, bike park ed aree di bike sharing.

Avevamo promesso uno stadio fatto bene. Eccolo. Qui potete vedere il prima e il dopo. Con il nuovo progetto lo abbiamo trasformato in una vera opportunità per la città. Moderno, tecnologicamente all’avanguardia e allo stesso tempo “green” e rispettoso dell’ambiente. Volevamo uno stadio ma nel rispetto della legge e per il bene della nostra città. E ci siamo riusciti.

CLICCA QUI PER IL POST DIRETTO

Top