Gasperini: “La Roma è in corsa per lo scudetto. Futuro in giallorosso? Solo voci…”

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, che oggi sfiderà all’Olimpico la Roma, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Gian Piero Gasperini, come arriva l’Atalanta al match contro la Roma?
«Direi bene. Viste le sconfitte della Lazio e dell’Inter, tutto sommato il pareggio con il Sassuolo si è rivelato un risultato positivo. Adesso però entriamo in una fase delicata del campionato e non possiamo più sbagliare». (…)

Le è piaciuto l’applauso del Dall’Ara a Totti?
«E’ stata una cosa fantastica e meritata perché Totti è un giocatore universale che “appartiene” un po’ a tutte le squadre».

Cosa manca alla Roma per vincere lo scudetto?
«Niente. Come organico è alla pari di Juve e Napoli e infatti in classifica sono molto vicine».

Cosa teme dei giallorossi?
«L’organico nel suo complesso e l’organizzazione di gioco».

Come giudica il lavoro di Spalletti?
«Assolutamente positivo. Da quando lo scorso anno è arrivato, la Roma ha disputato due stagioni importanti e, a -6 dalla Juve, è in corsa per lo scudetto perché ha pure lo scontro diretto in casa».

Lei quindi non è del partito “Juventus già campione”?
«Il campionato non è chiuso e, anche se i bianconeri sono in vantaggio e favoriti, 6 punti in 7 giornate si possono recuperare». (…)

Kessie all’Olimpico sarà condizionato dalle voci di mercato e dal suo futuro… giallorosso?
«Assolutamente no. In questo momento mi sembra che si facciano tante chiacchiere. Franck avrà forti motivazioni e giocherà la sua partita pensando solo all’Atalanta: rientra da una squalifica, a gennaio è stato fuori per la Coppa d’Africa e non ha più reso come nella prima parte di campionato. Da ora in poi confido di avere il miglior Kessie». (…)

Lei però è uno dei papabili per il dopo Spalletti alla Roma. E’ interessato?
«In questo periodo di voci ce ne sono un’infinità e tutte le panchine nell’ultimo mese sono state oggetto di speculazioni. Forse si è salvato solo Giampaolo che ha rinnovato (ride, ndr). Di certi argomenti è bene parlare quando il campionato sarà finito».

Quindi non è distratto dalla corte della Roma?
«No perché sono solo voci». (…)

Top