Conferenza Stampa, Di Francesco: “Ho rivisto un bel Sassuolo. Futuro a Roma? Parlerò con la mia società”

Eusebio Di Francesco

Le parole di Eusebio Di Francesco in sala stampa all’Olimpico dopo Roma-Sassuolo:

Dopo tanta gavetta è arrivato il momento di allenare una squadra importante. Allenare la Roma è una possibilità?

“Io la considero un’opportunità, ma io in questo momento ho un accordo di 2 anni e mi ha dato la possibilità di fare questo lavoro serenamente. Poi ogni valutazione la faremo in futuro”.

Si è rivisto il suo Sassuolo per un’ora almeno. 

“Condivido pienamente, non meritavamo di stare sotto 2-1 nel primo tempo. Abbiamo dato anche campo ai contropiedi, ma ci siamo comportati con generosità, con buon gioco e applicazione. Qualche particolare va rivista, certe ripartenze anche. L’episodio sul gol parte forse da un fallo di Salah, gli episodi non ci vanno bene. Voglio vedere quante squadre a Roma, contro la Roma, giocano così”.

Ci sono analogie con la gara d’andata sempre finita 3-1 in rimonta?

“E’ simile, eravamo andati in vantaggio, poi la nostra ingenuità sul rigore di Dzeko ed è uscita la qualità della Roma. Oggi sapendo che loro avevano in campo due giocatori bravi ad attaccare gli spazi ci siamo comportati bene nel primo tempo, abbiamo rischiato troppo invece nel palleggio basso. Contento per l’atteggiamento”.

Sassuolo calato nel secondo tempo: avete dato troppo all’inizio?

“Analizzare le partite da una parte all’altra è dura. Quando dividi un tempo con la Roma è positivo, l’atteggiamento nostro li ha messi in difficoltà, non avendo Dzeko facevano più fatica. Lui permette di giocare alla sua squadra una palla anche sporca e difficile”.

GGR

Top