Gazzetta della Sera – Vigilia di derby. Spalletti: “Partita che vale il triplo”. Emerson è recuperato. Stadio, botta e risposta Marino-Raggi

Giornata di vigilia per quanto riguarda il derby della capitale, semifinale di andata di Coppa Italia. Oggi conferenza stampa di Luciano Spalletti, che ha riferito ai cronisti giunti a Trigoria quanto conta la sfida: “Questo derby vale triplo, per noi, per una finale, per la gente. Nainggolan? E’ l’evoluzione della specie del calciatore“. Intanto nell’allenamento pomeridiano tutti a disposizione per Spalletti, recuperato anche Emerson Palmieri.

LEGGI QUI LA CONFERENZA DI SPALLETTI

LEGGI QUI DELLA RIFINITURA A TRIGORIA

LEGGI QUI I CONVOCATI DELLA ROMA

Anche il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa: “Roma favorita per domani, ma noi daremo tutto e siamo in buona forma“. Intanto all’Olimpico si prepara un forte schieramento di forze dell’ordine: ben 1000 agenti impegnati nei pressi del Foro Italico.

LEGGI QUI LA CONFERENZA DI INZAGHI

LEGGI QUI LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA PER IL DERBY

La questione Stadio della Roma fa ancora discutere. Botta e risposta tra l’ex sindaco Ignazio Marino e l’attuale prima cittadina Virginia Raggi. Il primo ha puntato il dito contro il progetto attuale: “E’ stato approvato ciò che noi avevamo bocciato“. La Raggi risponde così: “Nelle modifiche ci sono opportune infrastrutture. Chi critica dimentica i particolari“.

LEGGI QUI L’ACCUSA DI MARINO

LEGGI QUI LA RISPOSTA DELLA RAGGI

Sempre sullo stadio si è espresso l’Osservatorio su Tor di Valle: “Il progetto non convince perché va a snaturare tutte le opere pubbliche“. Intanto l’appalto per i cantieri se lo aggiudica la compagnia americana Aecom. In pole position per entrare nell’affare anche la Salini Impregilo, riconosciuto global player nel settore delle grandi infrastrutture, che tuttavia proverà a prendersi la fetta più grossa della torta.

LEGGI QUI LA COMUNICAZIONE DELL’OSSERVATORIO

LEGGI QUI DELL’APPALTO PER I CANTIERI

Giudice sportivo: nessuno squalificato in campionato per la Roma in vista del match con il Napoli di sabato prossimo. De Rossi entra in diffida, mentre scatta una multa da 1500 euro al club per il aver causato ritardo al fischio d’inizio contro l’Inter. Mercato: la Roma blocca per l’estate Gonzalo, Kessié e Pellegrini.

LEGGI QUI LE DISPOSIZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

LEGGI QUI I PRIMI COLPI DELLA ROMA PER L’ESTATE

Redazione GGR

Top