Conferenza Stampa, Paulo Sousa: “Roma superiore a noi, per vincere dovevamo essere perfetti”

Le parole di Paulo Sousa in sala stampa al termine di Roma-Fiorentina:

Buona Fiorentina per 20 minuti, poi la squadra è sparita.

“In una partita così dobbiamo essere perfetti, i livelli e la qualità della Roma è superiore, hanno avuto maggiore cattiveria e voglia di vincere. Noi dovevamo sfruttare il predominio iniziale e avremmo dovuto segnare in quelle occasioni. La Roma poi è stata superiore”.

Nei duelli si è vista la differenza tecnica, fisica ed economica. E’ la realtà attuale della Fiorentina questa?

“Noi possiamo essere competitivi, possiamo vincere con chiunque, ma per vincere contro certe squadre devi essere perfetto. La cattiveria agonistica della Roma è stata chiara, nei momenti in cui abbiamo dominato dovevamo fare gol per poter poi palleggiare e innervosire gli avversari. E dopo cercare di allungare con più spazi gli avversari”.

Preoccupato per i troppi gol subiti?

“Ci concentriamo su quello che abbiamo e migliorarci. Abbiamo la mentalità per crescere e pensare a qualcosa di importante in futuro. E’ la mentalità che abbiamo portato qui, ma dopo qualche errore individuale paghiamo sempre”.

I giocatori non correvano senza palla, i difensori troppo leggeri e imprecisi. In questo momento chiave della stagione si può presentare così?

“Ho già risposto, la Roma nei duelli è superiore e ha vinto meritatamente, hanno mantenuto grande intensità”.

C’è stata differenza nella preparazione contro la Juventus e contro la Roma?

“La differenza sta negli avversari, che hanno atteggiamenti molto diversi. Noi possiamo vincere, siamo competitivi, ma dobbiamo fare la partita perfetta”.

GGR

 

Top