Il Messaggero C’è Mario Rui in rampa di lancio

(G. Lengua) Guai a prendere sotto gamba la partita con la Sampdoria di questa sera: «Niente esperimenti», ha avvertito Luciano Spalletti, nell’unica competizione delle tre a cui i giallorossi possono ambire concretamente alla vittoria.

Nei giorni scorsi, infatti, in attesa della Coppa Italia, il tecnico ha preservato in allenamento alcuni giocatori acciaccati: Ruediger reduce da un leggero affaticamento ha recuperato ed è stato convocato, Juan Jesus (squalificato per il Cagliari) ha accusato qualche linea di febbre ma anche lui sarà al suo posto e Perotti dopo l’infortunio al polpaccio torna in lista. Mancherà Florenzi, ma il suo percorso riabilitativo procede senza intoppi e tra un mese potrebbe già tornare in campo.

Merita un discorso a parte Mario Rui: l’ex Empoli ha recuperato dalla lesione al crociato ma è a rischio la tenuta nei 90′, per questo Spalletti valuterà fino all’ultimo se inserirlo dall’inizio o a partita in corso. Stasera l’Olimpico non sarà per pochi intimi: venduti circa 11.000 biglietti ma a tutti i possessori dell’abbonamento per le partite di campionato (18.639) è consentito l’accesso gratuito all’impianto. Sarà comunque l’opportunità per rivedere in azione Francesco Totti in casa, l’ultima volta è stata contro il Pescara per 18 minuti lo scorso 27 novembre, poi l’influenza, lo stop per la pausa natalizia e le gare in trasferta di Genova e Udine. Il numero 10 è stato promotore della campagna contro il bullismo promossa fa Telefono Azzurro: «Parlane con chi vuoi, ma ti prego parla non tacere. Insieme ce la faremo», l’appello del capitano romanista testimonial assieme a decine di altri sportivi, cantanti e personaggi dello spettacolo.

Top