Leggo Salah venerdì saluta Trigoria, Massara su El Ghazi

(F. Balzani) Cercasi vice Salah disperatamente, ma non solo. Il mercato della Roma – dopo le bocciature di Gerson, Iturbe ed El Shaarawy – non potrà essere solo di contorno. Detto che l’affare per portare Rincon a Roma è praticamente chiuso, c’è da tamponare immediatamente la partenza di Salah per la coppa d’Africa (l’egiziano prenderà il volo venerdì pomeriggio e potrebbe saltare 7 partite). «A Perotti ed El Shaarawy non piace giocare a destra», ha detto lo stesso Spalletti. E Florenzi, bene che andrà, tornerà ad allenarsi quando Salah sarà già sull’aereo di ritorno. Di conseguenza serve un attaccante esterno, che ami giocare a destra.

Quindi non Depay sul quale è piombato peraltro il Tottenham né il Papu Gomez. Il nome su cui la Roma sta insistendo di più è quello di El Ghazi dell’Ajax, nato in Marocco ma nazionale olandese. L’esterno 21enne è nel mirino pure del Milan e andrebbe a sostituire Iturbe destinato a una tra Genoa e Torino. Un altro attaccante che piace, ma come vice Dzeko, è Berahino del West Bromwich in scadenza di contratto che può liberarsi per 300 mila a gennaio grazie a una clausola.

In partenza anche Gerson anche se prima c’è da convincere il papà-procuratore ad accettare i 6 mesi di prestito in una squadra di bassa classifica. Se il brasiliano dovesse andare via, la Roma potrebbe prendere un altro centrocampista dai piedi buoni. Piace Grenier del Lione che Massara ha trattato nel recente viaggio in Francia.

Top