La Roma ritrova anche la difesa: «E adesso puntiamo alla Coppa»

Risultato incolore, ma Spalletti alla fine la chiave positiva la trova lo stesso ed è nelle prestazioni di Vermaelen e Seck, fra i migliori in assoluto ieri contro l’Astra Giurgiu, in una partita che ai giallorossi serviva se non altro a fare qualche esperimento.

Vermaelen, dopo tre mesi e mezzo, torna titolare e dimostra di aver superato i problemi fisici, Seck, all’esordio assoluto, offre un’ottima prestazione.Insomma, due prestazioni che permettono a Spalletti di allungare ancora di più il reparto e di avere maggiori scelte in futuro, a cominciare dalle sfide con le prime della classe, Milan e Juve.

«Per ora mi basta essere tornato a giocare, ho passato un momento complicato. È chiaro che lotterò per ritagliarmi il mio spazio e diventare titolare. La partita? Non bella, il campo non era ottimo. Ma siamo stati anche bravi a cambiare, passando dalla difesa a quattro a quella a tre. Il mio è ancora difficile da capire, non guardo così in avanti. Quello della Roma invece deve puntare a vincere l’Europa League, è un obiettivo che possiamo permetterci» le parole del centrale belga a fine partita.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Top