PRIMAVERA ROMA-CROTONE 1-0 LE PAGELLE Marchizza decisivo. Grossi insuperabile. Bordin sugli scudi

Roma Primavera le pagelle
Roma Primavera le pagelle

(L. Esposito) – Queste le pagelle del match degli ottavi di finale di Primavera Tim Cup disputato questa mattina alle ore 11 al campo Tre Fontane tra Roma e Crotone e vinto dai giallorossi per 1-0 grazie alla rete di Marchizza su calcio di rigore:

Crisanto 6: Non si sporca praticamente mai i guanti. Resta a vedere la partita da spettatore grazie alla sua difesa oggi dimostratasi insuperabile.

De Santis 6: Soffre un po’ troppo l’intraprendenza dei suoi avversari di fascia. Prestazione al di sotto delle sue possibilità.

Grossi 7: Vince un numero incalcolabile di contrasti con gli attaccanti ed è anche bravissimo quando c’è da gestire il gioco palla al piede facendo ripartire l’azione.

Marchizza 7.5: Decisivo sia nella sua retroguardia, sia dal dischetto. Terzo gol stagionale per lui.

Pellegrini 6.5: La fascia sinistra è di sua proprietà e la comanda a suo piacimento. E’ diventato un elemento imprescindibile per la Primavera e forse non solo…

Bordin 7: L’azione parte sempre dal suo piede destro con cui smista una miriadi di palloni con accuratezza e tecnica superiore.

Spinozzi 6: Solida pedina di quantità nel centrocampo giallorosso. Corsa e grinta sono i suoi marchi di fabbrica. (70′ Joseph ‘Perfection’ Bouasse 6: Partecipa alla sfida con una padronanza fisica incredibile. Può e deve migliorare ancora nel fraseggio).

Frattesi 6.5: Dà dinamicità al centrocampo giallorosso grazie al suo ruolo ‘elastico’ tra centrocampo e attacco. Cerca il gol in un paio di occasioni senza mai trovarlo.

Antonucci 6: Conquista un rigore fondamentale ai fini del risultato riscattando un match tra alti e bassi. (60′ Cappa 6: Riporta freschezza all’attacco giallorosso in un momento delicato della sfida).

Keba 5.5: Partita insufficiente quest’oggi. Sbaglia molte scelte e perde troppi palloni non riuscendo ad essere incisivo come al suo solito.

Franchi 5.5: Non riesce mai a trovare il piglio giusto. Soffre forse la fisicità dei difensori ospiti.

Alberto De Rossi 6.5: La sua Roma porta a casa un’altra importante vittoria con cui accede ai quarti di finale di Primavera Tim Cup, non soffrendo praticamente mai pur essendoci un Crotone molto equilibrato ed organizzato.

FC CROTONE (4-3-3) : Viscovo 6.5; Adolfo 5.5, Capone 6, Cuomo 6, Nicoletti 6.5; Aggiorno 5.5 (Pellizzi sv), Gennari 6.5, Giannotti 6; Borello 5.5, Galli 5.5 (Villa sv), Araldo 5 (Dubickas sv). All.: Parisi 6.

 

Top