IL RESTO DEL CARLINO Sadiq-Torosidis, c’è il si. Trattativa serrata tra Roma e Bologna, la fumata bianca è ad un passo

Sadiq
Sadiq

(M. Giordano) – La fumata bianca per Umar Sadiq (19 anni) eVasilis Torosidis (31) è a un passo. La spedizione romana del diesse rossoblu Bigon e dell’ad Fenucci non ha portato annunci, ma ha dato i frutti sperati: Bologna e Roma sono al lavoro per chiudere quanto prima il doppio affare. Non sono bastate cinque ore di confronto, nel pomeriggio di ieri, per sistemare tutti i dettagli dei due trasferimenti, restano diverse variabili da definire e sistemare, ma l’intenzione di chiudere c’e da ambo le parti e da quel che e filtrato ieri sera, c‘e sia pure l’ok della punta nigeriana e del terzino greco di ripartire da sotto le Due Torri.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni, quindi, le parti lavoreranno per far quadrare il cerchio e limare le sostanze che ancora le separano. Distanze che, dopo la giornata di ieri, in cui la dirigenza rossoblù ha messo piede a Trigoria alle 16 per uscire intorno alle 20.30 (ma i contatti sono proseguiti fino a notte) appaiono per nulla insormontabili.

Accordo raggiunto tra Bologna e Roma per il prestito con diritto di riscatto di Sadiq, fissato a quattro milioni. Resta da sistemare, pero, la cifra del contro riscatto che il club giallorosso intende inserire nell’accordo, per garantirsi la possibilità di riprendersi il ragazzo. Un contro riscatto che i giallorossi intendono fissare tra i 5 e i 6 milioni, con opzione su più stagioni, e che i rossoblu vorrebbero almeno a 7 e valido per una stagione sola, per mettersi in cassa una lauta valorizzazione del prestito qualora i giallorossi riportassero il nigeriano alla base.

Diversa, invece, la questione per Torosidis: Bologna e Roma hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo per un milione di euro. Da sistemare, in questo caso c’e il contratto del greco (si tratta su base biennale), con l’inserimento di alcuni bonus. Non solo. Prima di lasciare la capitale, Torosidis attende una buonuscita e il riconoscimento di alcuni bonus previsti nel suo contratto e il Bologna non potrà fare altro che attendere che il difensore sistemi la propria partita con il club giallorosso prima di sferrare l’assalto decisivo. Servirà ancora un po’ di tempo, ma Bologna e Roma sono ai dettagli e la sensazione di tutti e che la fumata bianca sia in arrivo.

Top