GAZZETTA DELLA SERA Si torna a lavorare a Trigoria. Accordo trovato per Diawara, si allontana Nacho. Dzeko: “Pronto per la nuova stagione”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Dopo due giorni di riposo post-ritiro, la Roma torna a lavorare oggi a Trigoria. Doppia seduta per i ragazzi di mister Spalletti, che hanno dovuto fare a meno di Gerson, ancora in Brasile per questioni burocratiche, e l’acciaccato Paredes. Lavoro diviso tra risveglio atletico e prove tattiche intense. Problemi di gastrite per Dzeko nel pomeriggio.

LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL MATTINO

LEGGI QUI LA SEDUTA DEL POMERIGGIO

Interessante intervista del sito web giallorosso a Edin Dzeko, che ha parlato delle proprie speranze in vista del prossimo campionato: “Mi sento pronto, sto facendo la preparazione dall’inizio ed è importante. La cosa più importante per tutti sarà superare i preliminari di Champions League“.

LEGGI QUI L’INTERVISTA A DZEKO

Accordo praticamente trovato tra Roma e Bologna per Amadou Diawara; il mediano guineano potrebbe a breve passare in giallorosso in prestito da 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 10. Più complessa la situazione di Nacho: il Real avrebbe detto sì alla proposta romanista, ma il tecnico Zidane pare lo voglia trattenere.

LEGGI QUI L’ACCORDO PER DIAWARA

LEGGI QUI L’INTOPPO PER NACHO

Addio praticamente già scritto per Ervin Zukanovic che ha lasciato oggi Trigoria per viaggiare verso Bergamo, dove a breve verrà annunciato come nuovo acquisto (prestito e diritto di riscatto). La conferma è arrivata dall’agente e dal ds atalantino Sartori: “Vero, Zukanovic arriverà in prestito“.

LEGGI QUI L’ADDIO DI ZUKANOVIC

LEGGI QUI LA CONFERMA DI SARTORI

Altro pezzo pregiato della Roma che piace altrove è Leandro Paredes: l’argentino piace allo Zenit, pronto a formulare un’offerta da 20 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza. Intanto i giallorossi hanno rispedito al mittente la proposta insufficiente dello Schalke 04.

LEGGI QUI L’OFFERTA ZENIT PER PAREDES

LEGGI QUI DEL NO ALLO SCHALKE 04

Portieri: Lukas Skorupski rinnova per cinque anni con la Roma, come ampiamente previsto nei giorni scorsi. Il polacco è però destinato all’Empoli, quando ad agosto tornerà in prestito al club toscano, come rivelato dal ds Carli. Intanto spunta il nome di Salvatore Sirigu come numero uno d’esperienza se dovesse fallire il ritorno di Szczesny.

LEGGI QUI IL RINNOVO DI SKORUPSKI

LEGGI QUI LA CONFERMA ALL’EMPOLI

LEGGI QUI L’IPOTESI SIRIGU

In partenza forse anche Norbert Gyomber: lo slovacco piace a Palermo ed Alaves, anche se il ds rosanero Foschi parla di trattativa inesistente per il difensore. In arrivo invece il terzino Silvan Widmer: l’agente ha rivelato che non c’è ancora un discorso concreto, ma la destinazione sarebbe molto gradita.

LEGGI QUI LE ULTIME SU GYOMBER

LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AGENTE DI WIDMER

 

Redazione Gazzettagiallorossa.it

Top