AS ROMA Riscatti e nuovi colpi estivi: la Roma ha già speso quasi 90 milioni

Sabatini
Sabatini

Il calciomercato estivo della Roma è cominciato, eccome. Lo dice Transfermarkt.it, uno dei maggiori portali internazionali sugli affari e le spese delle società calcistiche di tutto il mondo. Nell’estate 2016 i giallorossi sono già stati ‘costretti’ a spendere 89,80 milioni di euro, una cifra enorme destinata ai riscatti e a qualche colpo in entrata già programmato.

Con il riscatto a 13 milioni di euro di Stephan El Shaarawy la Roma ha superato il Bayern Monaco nella speciale classifiche dei soldi spesi nel mese di giugno. C’è da aggiungere il costo dei riscatti di Rüdiger (9 milioni), Gyomber (1,5), Nura e Sadiq (5 complessivi), oltre a quelli in realtà già inseriti a bilancio a gennaio di Salah (15), Dzeko (11), Perotti (9) e Zukanovic (2,8).

A bilancio anche gli acquisti dei brasiliano Alisson e Gerson, che assieme fruttano una spesa di 23,5 milioni che sarà ufficializzata dopo il 1 luglio. Unico colpo a ‘costo zero’ finora riguarda il giovane Mustapha Seck, svincolatosi dalla Lazio.

Per contro sono invece 43,80 i milioni di euro arrivati nelle casse di Trigoria finora; Miralem Pjanic alla Juventus è stata un’operazione da 32 milioni, a cui si aggiungono i 7,8 milioni del riscatto di Dodò da parte dell’Inter, i 3.5 milioni dal Sassuolo per Politano e mezzo milione di euro per la cessione del giovane Vestenicky.

CLICCA QUI PER IL PROSPETTO COMPLETO

Top