ITALIA U18 Gli azzurri vincono contro la Romania e la Roma sorride: a segno Bordin e Tumminello

Tumminello e Bordin in Nazionale U18
Tumminello e Bordin in Nazionale U18

(L. Esposito)Alessandro Bordin e Marco Tumminello, due gioiellini della Roma Primavera, si sono messi in luce nell’amichevole della Nazionale italiana u18 allenata da Roberto Baronio contro i pari età della Romania disputata ieri sul campo Carlo Angelo Luzi’ di Gualdo Tadino (Perugia). I due classe ’98, entrambi schierati dal primo minuto, hanno siglato il 2-0 che è valsa la vittoria degli azzurrini, realizzando un gol per tempo: a rompere l’equilibrio ci ha pensato il centrocampista di Latina con un gran destro su calcio di punizione dai 25 metri al 33esimo. A raddoppiare e a chiudere le danze, invece, il rigore trasformato dal glaciale Tumminello a metà della ripresa. Sorride dunque Alberto De Rossi che ha così ammirato due dei suoi pupilli con un pizzico di soddisfazione, in attesa che questi si rendano utili per la causa comune nella Fase Finale del Campionato che partirà dal prossimo 27 maggio.

TABELLINO

U18 ITALIA – ROMANIA 2-0

ITALIA Del Favero (41′ Marson), Ierardi (77′ Scalera), Mattioli, Iudica (62′ Ciavattini), Giraudo (C) (77′ Beruatto), Puntoriere (77′ Di Nolfo), Bordin (77′ Damiani), Castellano, Matarese (41′ Pierini), Cutrone (41′ Lo Faso), Tumminello (62′ Mazzocchi) CT Baronio.

ROMANIA Suciu (41′ Poiană); Căpuşă (72′ Rusu), Ghiţă [C], Ciobotariu (53′ Gîsă), Paşcanu; Kilyen (53′ Iani), Oaidă (81′ Jurj); Grecu, Hagi (C) (72′ Dragomir, 87′ Casap), Drăghici (72′ Corban); Petre CT Enache.

MARCATORI: Bordin 33’pt, Tumminello 22’st rig.

ARBITRO Federico Praiola.

STADIO: Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino (Perugia).

Top