GAZZETTA DELLA SERA Garcia prepara la sfida col Chievo nell’emergenza: in dubbio De Rossi e Keita. Szczesny e Rudiger: “Campionato aperto, lottiamo fino alla fine”. Perotti: “Non so nulla della Roma”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

VERSO IL CHIEVO – Allenamento singolo per la Roma oggi a Trigoria con Rudi Garcia che ha fatto svolgere le prove tattiche ai suoi uomini in vista della sfida in casa del Chievo Verona in programma mercoledì alle ore 15. Date le squalifiche di Pjanic, Nainggolan e Dzeko e le assenze per infortunio di Strootman, Ucan e Ponce, l’undici titolare presenta più di qualche incognita. Da definire la posizione in campo di Florenzi e le condizioni di De Rossi e Keita che oggi hanno svolto lavoro differenziato per rispettivi problemi fisici. Possibile chance dal 1′ per Vainqueur e uno tra Torosidis e Maicon. Totti dovrebbe partire dalla panchina. Domani Garcia incontrerà i giornalisti alle 13:15, subito dopo l’allenamento di rifinitura.

LEGGI IL REPORT DELL’ALLENAMENTO DI OGGI

LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-ROMA

SZCZESNY – “Siamo a quattro punti dall’Inter, andiamo in casa del Chievo per vincere e vogliamo lottare per lo Scudetto fino alla fine”. Concetti chiari espressi in frasi nette da Wojchiech Szczesny. Il portiere della Roma ha sottolineato la grande voglia dei giallorossi di andare a far risultato al Bentegodi per iniziare al meglio il 2016. E sul proprio futuro ha tagliato corto: “Non penso all’Arsenal, ora sono alla Roma e voglio renderla più forte aiutandola a vincere”.

LEGGI QUI L’INTERVISTA A SZCZESNY

RÜDIGER – “A Roma un giorno sei un eroe, l’altro dopo sei un pazzo. Non abbiamo vinto per un mese e i tifosi ci hanno fatto sentire la loro rabbia”. Parole pesanti quelle di Antonio Rüdiger che non sembra aver preso nel migliore dei modi le critiche mosse nei suoi confronti dai tifosi giallorossi dopo le tante opache prestazioni. Il centrale difensivo tedesco si è detto fiducioso sulla propria permanenza in giallorosso anche nella prossima stagione, dato che è in prestito dallo Stoccarda: “Credo che la Roma mi riscatterà, in questo momento non penso ad un ritorno in Germania”.

LEGGI QUI LE PAROLE DI RÜDIGER

MERCATO – Nella mattinata odierna si è aperto il calciomercato italiano. La Roma, che aveva ufficializzato la cessione di Iturbe al Bournemouth nei giorni scorsi, è sempre alla ricerca di un attaccante esterno: Perotti e El Shaarawy continuano ad essere le piste più calde nonostante la smentita proprio dell’argentino del Genoa che oggi si è visto respingere il ricorso per la squalifica di tre giornate, tutte ancora da scontare. Sull’italiano invece si registra l’interessamento della Fiorentina. Intanto Sabatini sembra aver definito l’acquisto del giovane H’Maidat del Brescia.

LEGGI QUI LA SMENTITA DI PEROTTI

LEGGI QUI GLI AGGIORNAMENTI SU EL SHAARAWY

LEGGI QUI LA TRATTATIVA PER H’MAIDAT

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top