AS ROMA 10 statistiche dell’era Garcia

Garcia
Garcia

L’era di Rudi Garcia alla Roma è durata 118 partite. Ecco qui 10 statistiche del suo periodo sulla panchina giallorossa…

1 – Il calciatore ad aver segnato il primo gol in una gara ufficiale sotto la gestione Garcia è Daniele De Rossi: si trattava dell’1-0 contro il Livorno, nel match esterno vinto per 2-0 nella prima partita della Roma della stagione 2013/14.

– Sono i gol di scarto in favore della Roma nel match contro il Bologna del settembre 2013: è questa la vittoria più ampia di Rudi Garcia da allenatore della Roma, finita 5-0 in favore dei giallorossi.

9 – I giovani della Primavera fatti esordire in Prima Squadra da Rudi Garcia. In ordine di apparizione: Federico Ricci, Michele Somma, Luca Mazzitelli, Daniele Verde, Lorenzo Pellegrini, Edoardo Soleri, Umar Sadiq, Lorenzo Di Livio, Marco Tumminello.

26 – I gol totali segnati finora in maglia giallorossa da Gervinho, che ne fanno il calciatore più prolifico dell’era Garcia. Al secondo posto c’è Miralem Pjanic, che dalla stagione 2013/14 a oggi è a quota 20, seguito da Francesco Totti a 19.

51 – Le partite in cui la Roma è andata al riposo in vantaggio: in 46 di queste occasioni i giallorossi di Garcia hanno sempre vinto il match. In cinque di queste hanno pareggiato e in nessuna occasione hanno perso.

66,3% – La percentuale di punti conquistati da Rudi Garcia in campionato: sui 285 a disposizione, la Roma sotto la gestione dell’allenatore transalpino ne ha ottenuti 189, per una media dell’1,99 a partita.

111 – Le presenze totali di Florenzi dalla stagione 2013/14 a oggi: è lui il calciatore più presente nell’era Garcia, seguito da Pjanic a 106 e da De Rossi e Nainggolan, entrambi a quota 90.

118 – Sono le panchine che ha collezionato Rudi Garcia da allenatore della Roma. Il tecnico francese nei suoi due anni e mezzo in giallorosso ha ottenuto 61 vittorie, 35 pareggi e 22 sconfitte.

192 – I gol segnati dalla Roma durante la gestione Garcia, per una differenza reti di +70. L’ultimo marcatore della sua gestione è stato Antonio Rudiger: il difensore tedesco ha aperto le marcature nel Roma-Milan 1-1 del 9 gennaio, mettendo a segno la sua prima rete in Serie A.

Fonte: asroma.com

Top