ROMA-BAYER LEVERKUSEN Numeri, curiosità e statistiche

esultanza De Rossi
esultanza De Rossi

Mancano poche ore alla seconda gara casalinga della Roma nella Champions League 2015/16: alle 20:45 andrà infatti in scena all’Olimpico la sfida tra la Roma e il Bayer Leverkusen, con i giallorossi per ora costretti con due punti all’ultimo posto del girone E, ad una lunghezza dal BATE Borisov, a due dai tedeschi e a cinque dal Barcellona campione d’Europa.
In vista della gara di questa sera ecco qui di seguito i dieci numeri che vi invitiamo a prendere in considerazione per prepararsi meglio al match dell’Olimpico:

8 – I giocatori dell’attuale rosa di Rudi Garcia che hanno segnato almeno una rete in Champions League, ossia Totti (17), De Rossi (6), Falque (1), Florenzi (1), Iturbe (1), Maicon (1), Pjanic (1) e Torosidis (1).

9 – Compresa quella in corso, il numero di partecipazioni della Roma alla UEFA Champions League.

10 – I gol realizzati dalla Roma nella gara di Coppa delle Fiere del 1962 contro la squadra turca dell’Altay, gara che rappresenta la vittoria più ampia dei giallorossi (10-1 il finale) nelle coppe europee.

17 – Le gare disputate dalla Roma in Champions League senza subire reti nel totale degli incontri finora giocati nella competizione.

25 – Le partite vinte dai giallorossi nella storia della Champions League a partire dalla prima partecipazione nel 2001/02.

34 – Le volte che la Roma ha incontrato squadre tedesche nelle coppe europee tra casa e trasferta.

75 – Le gare disputate finora dai giallorossi in tutta la loro storia in Champions League.

140 – Le partite giocate fino ad oggi dalla Roma in tutte le varie competizioni europee dalla prima apparizione nel 1931 ad oggi.

413 – I giorni passati dall’ultimo successo ottenuto in casa dalla Roma in Champions League: era il 17 settembre del 2014 e i ragazzi di Garcia superarono con un netto 5-1 il CSKA Mosca all’Olimpico.

1958 – L’anno in cui la Roma ha incontrato per la prima volta una squadra tedesca nelle coppe europee. Si trattava dell’Hannover, negli ottavi della Coppa delle Fiere: per la cronaca, i capitolini passarono il turno vincendo l’andata in Germania per 3-1 e pareggiando il ritorno 1-1 all’Olimpico.

Fonte: asroma.it

Top