PRIMAVERA ROMA-TERNANA LE PAGELLE Machin ispirato, prima gioia per Tumminello, Soleri scaltro e decisivo. Ndoj sbaglia tutto

Roma Primavera le pagelle
Roma Primavera le pagelle

(L. Esposito) – Tre punti importanti per la Roma di Alberto De Rossi che dopo la sosta per le Nazionali torna alla vittoria con una grande rimonta sulla Ternana. Dopo la bella rete di Battisti nel primo tempo i giallorossi tornano alla carica nella ripresa e ribaltano il risultato prima con Tumminello, che trova la prima rete con la maglia della Primavera e poi con Soleri, tornato al gol dopo le tripletta all’esordio in Campionato contro l’Empoli. Tre punti incassati contro la seconda in classifica che danno alla Roma il primato nel girone C, ora a +3 appunto dalla Ternana e a +4 dall’Empoli che deve scendere in campo domani contro il Napoli. Una buona vittoria nonostante una prestazione non proprio convincente della rosa capitolina a quattro giorni dalla delicata trasferta di Leverkusen nella terza giornata di Youth League.

LE PAGELLE

Crisanto 6: Non può nulla sul gol di Battisti e dimostra qualche incertezza nell’occasione del palo della Ternana, colpito sempre dall’esterno ospite.

Nura 6.5: Prestazione positiva come al solito per il terzino nigeriano. In fase offensiva è devastante con la sua corsa e la sua tenacia che hanno fatto brillare gli occhi anche a Rudi Garcia recentemente. Se continua così il passo nel calcio che conta sarà breve.

Ciavattini 5.5: Qualche incertezza di troppo ma risulta il più positivo tra i due centrali giallorossi.

Marchizza 5: Si fa saltare troppo facilmente da Battisti nell’occasione del gol ospite ed è meno sicuro del solito.

Anocic 5.5: C’è anche il suo zampino, negativo, in occasione dell’1-0 della Ternana. In fase offensiva comunque si fa vedere puntualmente con qualche cross interessante per i compagni.

Ndoj 4: Sbaglia praticamente tutti i palloni che si ritrova tra i piedi. Giornata storta per il centrocampista italo-albanese. (88′ Bordin sv)

Vasco 5: Impreciso e macchinoso. Anche lui sbaglia troppi palloni a centrocampo.

Machin 7: Il migliore della Roma quest’oggi. Dopo un primo tempo a basso ritmo, alza la cresta nella ripresa e si destreggia tra le linee con tante giocate di alta classe. Spesso raddoppiato riesce sempre a trovare il guizzo giusto azionando le migliori giocate giallorosse.

Di Livio 6.5: Un match tra alti e bassi ma la giocata in occasione dell’1-1 è da applausi: un doppio dribbling in area avversaria e un cross perfetto per la testa di Tumminello che vale il pareggio dei giallorossi. (84′ Spinozzi sv)

Tumminello 7: Trova finalmente la prima gioia con la maglia della Primavera. Ci prova nel primo tempo in un paio di occasioni ma è nella ripresa che trova il varco giusto grazie all’azione di Di Livio. Ora sarà importante riconfermarsi anche nelle prossime gare.

Soleri 6.5: L’intesa con Tumminello è ancora da trovare ma l’impegno è come sempre molto. Bravo e fortunato in occasione del 2-1 dopo l’erroraccio difensivo di Scarsella e Roscioli. Gol che gli vale il quarto gol in Campionato e che consegna alla Roma una vittoria fondamentale.

Alberto De Rossi 6: La Ternana si dimostra una buonissima squadra e la Roma va in difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa la sua squadra entra con un altro piglio ed aggiusta la sfida portando a casa tre punti pesanti. Tra quattro giorni contro il Leverkusen ci sarà però bisogno di un altro tipo di prestazione.

TERNANA (4-4-2): Scarsella 5; Massarucci 6, Roscioli 5, Tascone 6 (76′ Vittorisv ), Lo Porto 6; Rocchi 5.5 (65′ Bellini sv), Della Spoletina 5.5, Pigazzini 5.5(55′ Polizzi 5.5), Battista 7; Marrocco 5, Tedesco 5. All.: Avincola 6.

Top