IL TEMPO Rudiger si ferma di nuovo ai box

Rudiger
Rudiger

(A. Serafini) L’attesa, la ripresa e adesso un nuovo stop. Più che un altro un nuovo (doppio) problema al ginocchio per Antonio Rüdiger, rimasto fuori dalla lista dei convocati per la quarta gara consecutiva. Una leggera distrazione (con pizzicata del legamento collaterale) al ginocchio sinistro da sommare alla più fastidiosa infiammazione che ha colpito l’altra articolazione, quella operata in artroscopia appena prima dell’inizio della sua avventura nella capitale.

Niente di preoccupante, nonostante il gonfiore si sia materializzato con più evidenza negli ultimi giorni. Adesso la Roma sarà costretta ad aspettare, confidando che il fastidio possa scomparire nei prossimi giorni e cosa più importante non si verifichi di nuovo appena il ragazzo tornerà in campo. D’altronde il protocollo seguito dallo staff medico dello Stoccarda (studiato per un recupero del giocatore in tempi più brevi) è stato poi monitorato anche da quello romanista, tanto che Garcia ha avuto il via libera per utilizzarlo nelle sfide contro Frosinone, Barcellona e Sassuolo.

In attesa di Rudiger, Garcia spera per Dzeko, che è stato inserito nella lista dei pre convocati della Bosnia per le prossime sfide in programma contro Galles e Cipro. Il recupero dal problema al ginocchio è ultimato, lasciando quindi aperta l’ipotesi di un utilizzo anticipato nella seconda sfida in trasferta a Nicosia. La Roma, costretta, a guardare, incrocia le dita.

Top