AS ROMA Avv. Contucci: “Stanno rendendo la vita difficile ai tifosi. Nel nuovo impianto ci vorranno in smoking”

Curva Sud
Curva Sud

L’avvocato Lorenzo Contucci, tifoso romanista doc e uno degli esponenti di MyRoma, ha parlato della notizia resa nota da lui stesso oggi pomeriggio riguardo alle multe della Questura ai supporter che in Curva Sud non avrebbero occupato il loro posto stabilito:

“Ho appena ricevuto un fax da un’altra persona a cui hanno contestato la stessa violazione, non è un fatto isolato. In Curva Sud il mancato rispetto del posto è una cosa diffusa, quasi sociale, perché è un modo per aggregarsi con gli amici dello stadio. Una cosa che spesso succede anche nelle Tribune. Stanno rendendo la vita difficile per chi va allo stadio, non si tratta di persone che hanno compiuto qualcosa di violento, anzi. Io stesso ero in Curva Nord domenica e non ho avuto difficoltà a sedermi da un’altra parte”.

Questa segnalazione viene fatta d’ufficio? Come scatta tale meccanismo?

“Escludo che qualcuno possa essersi lamentato del suo posto. La Curva è il luogo dove si fa il tifo. La segnalazione è arrivata dalla Questura. Questo è un segnale da parte della Questura, perché se dovessero segnalare ogni violazione verrebbero multate circa 8mila persone. Se io sono abbonato, come lo sono da 30 anni, se devo decidere se riabbonarmi probabilmente non lo farò più. In Curva non si va per vivere certe situazioni, forse nel nuovo stadio bisognerà stare tutti quanti in smoking ordinando pop corn con il telecomando. Sarà il calcio del futuro, ma almeno ce lo dicessero”

Fonte: Rete Sport

Top